Dieta disintossicante di tre giorni

di Redazione Commenta

Non esistono diete disintossicanti, o di preparazione a eventi che ci vedranno protagonisti di grandi pranzi o cene, che consentano in pochi giorni di perdere peso e di acquistare le agognate giuste forme. Esistono invece diete equilibrate, distribuite in tre pasti e due spuntini. La dieta che proponiamo prevede il consumo di alimenti facilmente digeribili, allo scopo di rendere meno impegnativo il lavoro del fegato, che potrà dedicarsi all’eliminazione dei metaboliti precedentemente accumulati.

La dieta disintossicante abbonda in frutta e verdura di stagione, alimenti ricchi di sostanze antiossidanti che, fra le varie funzioni che hanno, consentono di mantenere e rendere più giovani i nostri tessuti. È una dieta moderatamente ipocalorica, che puoi seguire per i tre giorni precedenti e successivi ai periodi in cui prevedi che abbonderai in pranzi e cene che ti faranno accumulare quelle temibili calorie che si vedranno sulla tua silhouette.

Come per tutti i regimi alimentari, e non solo, è buona norma svolgere una regolare attività fisica, ad esempio, una camminata di 30 minuti a passo sostenuto, in alternativa una passeggiata in bicicletta. In mancanza, dell’ottima ginnastica a casa andrà benissimo.

Ecco cosa devi mangiare nella dieta dissociata

Colazione: latte parzialmente scremato, 40 g di pane tostato (pesato prima di essere tostato); due cucchiaini di miele o di marmellata.

Spuntino: una mela o una pera.

Pranzo: pesce surgelato 130/150 g (peso netto) o pesce surgelato (se crudo 220/250 g lordo); come contorno bieta, broccoli, cicoria, carote, finocchi, insalata mista (peso netto g 250 per tutte le verdure; peso netto g 200 per le carote) condite con due cucchiaini di olio extravergine di oliva

Merenda: uno yogurt anche alla frutta con latte parzialmente scremato

Cena: 150 g di carne a scelta fra vitello, pollo, tacchino o coniglio; come contorno spinaci, broccoletti, funghi, insalata mista (peso netto g 250 per tutte le verdure) usando come condimento due cucchiaini di olio extravergine di oliva; 40 g di pane tostato (pesato prima di essere tostato); un’arancia o un kiwi.

Vediamo alcune raccomandazioni e suggerimenti per cottura e condimenti che sono consentiti. Innanzitutto, cuocete i cibi al vapore o bolliti e condite con poco sale. Per rendere più gradevoli le pietanze, potete utilizzare limone, aceto e spezie a piacere. Cercate poi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Photo credit: jmoranmoya

Articoli correlati:
Dieta di tre giorni per pancia piatta e girovita sottile
Dieta vegetariana di tre giorni per depurare l’organismo
Dieta ipocalorica, la dieta per la pancia piatta, tre tappe da tre giorni e perdi peso
Dieta dei due giorni per depurarsi e disintossicarsi
Dieta dissociata, dimagrire abbinando correttamente i cibi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>