Lo yoga e tutti i suoi benefici

di Redazione Commenta

Sembra che un po’ a tutti piaccia lo yoga di cui anche noi nel blog parliamo spesso; abbiamo pensato quindi di riassumere in un unico articolo tutti i benefici che lo yoga ha sull’organismo.

Anzitutto si può dire che lo yoga sia capace di migliorare la qualità della vita: vi pare poco? Direi proprio di no; riuscire ad essere più positivi, avere una maggiore consapevolezza di sè e del corpo è già un bel passo in avanti per vivere in maniera più serena. Un recente studio ha messo in evidenza come l’antica pratica dello yoga abbia effetti benefici, positivi anche nel caso di disturbi psichiatrici e mentali; a questo prosposito pensiamo sia anche utile ricordare che a differenza della maggior parte dei farmaci usati per curare la depressione. Lo yoga poi è adatto a tutte le età e può essere praticato anche dai bambini e dalle donne in gravidanza.

Pare poi essere un valido aiuto anche per la colonna vertebrale perchè capace di correggere delle eventuali curvature anomale e per stimolare la tiroide.

Tanti ottimi motivi per iniziare a frequentare un corso di yoga, no?

Se praticate lo yoga e volete raccontarci la vostra esperienza scriveteci a [email protected]

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>