Yoga in gravidanza: salutare per la futura mamma

di Redazione Commenta

Yoga in gravidanza sembra essere molto salutare per la futura mamma; dei tanti benefici di questa disciplina abbiamo parlato spesso e ora pare che se praticato anche da donne in dolce attesa possa alleviare i diversi fastidi che si possono avere durante i nove mesi di gestazione.

Secondo Mary Barnes, direttore “Yoga for Two” a New York

Lo yoga durante la gravidanza aiuta una donna far aumentare la sua forza e la flessibilità, anche se il suo corpo passa attraverso i profondi cambiamenti della gravidanza

Sembra che lo yoga sia in grado di attenuare disagi come ad esempio il mal di schiena o le caviglie gonfie (fastidi piuttosto comuni tra le donne in gravidanza) ma sembra essere anche un ottimo supporto durante il travaglio. In che modo? Facendo aumentare la soglia del dolore.

E’ necessario affidarsi sempre e comunque a personale esperto. Cosa ne pensate dello yoga da praticare anche in gravidanza?

Via| Mondobimbiblog

Photo Credits| gbSk su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>