Come preparare l’insalata russa

di Redazione Commenta

Come preparare l’insalata russa? E’ questo un piatto molto gustoso che può essere servito in tavola come antipasto oppure come gustoso contorno. Pochi ingredienti saranno sufficienti per prepararla e semplice è anche la ricetta. Insomma se non avete grande dimestichezza in cucina, non scoraggiatevi: l’insalata russa può essere preparata anche se non siete cuoche perfette.

Ecco gli ingredienti che occorrono per la preparazione della insalata russa.

2 tuorli d’uovo
250 ml di olio di semi
succo di 1/2 limone
1 cucchiaino di aceto bianco
1 pizzico di sale

LA DIETA CHE FACILITA IL BENESSERE È A BASE DI INSALATA 

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, cominciate con la preparazione. In un recipiente unite i tuorli d’uovo con un pizzico di sale, quindi unite l’aceto e cominciate ad amalgamarli con un frustino elettrico. Aggiungete l’olio un po’ per volta mentre dovrete continuare a mescolare lentamente. Dopo l’olio aggiungete il succo di mezzo limone facendo attenzione che non vi siano semi. Quindi assaggiate: l’insalata russa è giusta di sale? Altrimenti aggiustate, contemplando anche la possibilità di aggiungere del pepe se vi piace l’idea. Per il condimento della insalata russa vi serviranno:

L’INSALATA CAPRESE, BUONA MA MOLTO CALORICA, LE VARIANTI DELL’INSALATA CAPRESE LIGHT 

200 grammi di carote
300 grammi di piselli surgelati
500 grammi di patate
50 grammi di cetrioli sott’aceto

Tagliate a dadini carote e patate, mettetele a lessare e cuocete anche i piselli. Una volta pronta, la verdura dovrà essere raffreddata e unita alla salsa precedentemente preparata. Mescolate bene e servite in tavola. L’insalata russa sarà pronta per essere gustata! Una ricetta semplice e veloce da preparare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>