Come avere la pancia piatta in 7 giorni

di Redazione Commenta

Ti è mai capitato di guardarti allo specchio e renderti conto che hai una pancetta da eliminare in una sola settimana? Ecco come avere la pancia piatta in 7 giorni. Non sempre si ha voglia di fare ginnastica o seguire una particolare dieta per essere in forma. Ma, all’improvviso, ti rendi conto che hai un matrimonio o una serie di impegni professionali ai quali non puoi sottrarti.

Scopri così che il tuo vestito preferito è troppo attillato per poterlo indossare, la gonna stringe in vita e lo stomaco grida vendetta, è sporgente e la camicetta si apre proprio lì.

Sono cinque le mosse che ti permettono di avere la pancia piatta in 7 giorni, senza stravolgere le tue abitudini nè sottoporti a particolari sacrifici. Ti sembrerà difficile ma, con un po’ di buona volontà, ce la puoi fare ad avere la pancia piatta e tornare a indossare quell’abito e un jeans a vita bassa.

Il primo passo per ‘ricostruire’ i muscoli e bruciare il grasso, è eseguire un allenamento a giorni alterni, almeno tre giorni a settimana. Esegui degli esercizi che coinvolgano tutto il corpo, come affondi, squat e aerobica e ripeti per almeno 15 volte. Alla fine del tuo allenamento, fai salto con la corda per un minuto. Consumerai dalle 500 alle 600 calorie per ogni sessione di allenamento.

La seconda fase riguarda gli addominali, anche in questo caso, nelle tre volte a settimana che fai allenamento, includine qualcuno sia servendosi di una panca o trovando un punto di appoggio per tenere i piedi fermi per poterti alzare ed abbassare.

Siamo quindi arrivate al terzo passo da fare, fondamentale, è la dieta da seguire in questa settimana ‘full immersion’ per avere la pancia piatta. Meglio scegliere alimenti naturali come frutta, verdura, pane e pasta integrale, pollo, carne di manzo, pesce, formaggio magro e, in generale, alimenti a ridottissimo contenuto di grassi. Vanno eliminati gli zuccheri, quindi, dolcetti e bibite zuccherate sono da abolire.

Occupiamoci anche della ritenzione idrica, elimina al massimo l’uso di sale, per dare sapore ai tuoi piatti utilizza erbe e spezie. Infine, l’ultimo passo per avere la pancia piatta, è evitare al massimo ansia e stress, poichè favoriscono la produzione di cortisolo, l’ormone che favorisce l’aumento di peso proprio nella zona della pancia.

Photo credit: vernieman su Flickr

Fonte: timesofindia.indiatimes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>