Samantha di Sex and The City, a dieta da quaranta anni?

di Redazione Commenta

 

Si chiama Kim Cattrall ma la conosciamo tutti come Samantha Jones, la bionda al cui fascino nessun uomo resiste nel telefilm Sex and The City“. Un fisico perfetto il suo, incredibilmente mantenuto fino ad oggi che ha 56 anni, ma non sarebbe solo un dono di Madre Natura. L’attrice sarebbe a dieta praticamente da quaranta anni. Se ha da poco ammesso di avere esagerato raccontando di non mangiare quasi nulla praticamente dal 1974, in realtà a tavola non si è mai abbuffata. Il ruolo che l’ha resa famosa, infatti, richiede molte scene di nudo e non può certo permettersi qualche rotolino di troppo.

La mangiauomini Samantha Jones ha raccontato di aver iniziato molto presto a prendersi cura del suo corpo, un pò per via del lavoro per il piccolo e grande schermo, ma anche perché voleva mantenersi a lungo in buona salute. Del resto, stare bene e guardarsi allo specchio con soddisfazione, sono i desideri di ogni donna e lei non fa eccezione alla regola. Ha consigliato nel corso di varie interviste, di non smettere mai di praticare il giusto esercizio fisico che, tra l’altro, allontana lo stress e fa vivere meglio. 

Kim Cattral ha quindi ribadito di adorare il cibo, ma di aver imparato a non esagerare a tavola, specie ad una età delicata come quella che sta attraversando. Lo stesso vale per quello che beve, ma assicura di non essere ossessionata dalla dieta: insomma nutrirsi va bene, ma bisogna saper scegliere cosa cucinare e i risultati, a lungo andare, si vedono. La determinazione e la forza di volontà le hanno permesso di non far alzare troppo l’ago della bilancia, ma in amore le cose sono diverse. Gli uomini sembrano aver paura di lei, per sua stessa ammissione e i rapporti sono destinati a naufragare. Oggi è single ed è felice, ma in passato non è stato facile, tanto che ha alle spalle due divorzi e un annullamento.

Photo Credit:  ‘Meet Monica Velour’ su Flickr:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>