I 5 prodotti di bellezza più amati ed utilizzati per la cura della propria immagine

di Redazione Commenta

Esistono in commercio moltissimi prodotti per la cura della propria bellezza, specifici per qualsiasi parte del corpo e adatti per valorizzare quello che più ci interessa. In questo articolo approfondiremo i 5 prodotti cosmetici più amati e utilizzati per la propria immagine.

La cosmetica è l’insieme di attività svolte per prendersi cura del proprio corpo e ha origini antiche: infatti, esistono moltissime testimonianze che dimostrano che i primi popoli sulla terra tenessero al proprio aspetto estetico e facessero uso di prodotti di bellezza. Per fare degli esempi, gli antichi egizi erano dei veri e propri esteti e usavano trucchi come ombretti o matite per gli occhi ricavati da elementi presenti in natura, così come i Sumeri o i Greci, che adoravano valorizzarsi utilizzando oli e profumi.

In ogni caso, l’arte della bellezza esteriore è un fattore che sta a cuore a tutti: per questo, l’industria della cosmetica è in continua crescita e propone una vasta gamma di prodotti specifici ed efficaci da utilizzare per valorizzare il proprio corpo o curare e migliorare degli eventuali inestetismi. 

Avere un aspetto curato e ordinato è importante. Inoltre, dedicarsi una coccola la sera o la mattina con la beauty routine è un rito. Col passare degli anni, sempre più uomini si sono interessati ai prodotti cosmetici, investendo parecchio tempo sulla cura del proprio corpo. Ma vediamo nel dettaglio, tra l’infinità di cosmetici esistenti, quali sono i 5 più quotati.

 

I 5 cosmetici più amati 

I prodotti sono molteplici, e ognuno ha la propria funzione e utilizzo: per questo, è possibile trovare in commercio davvero di tutto. Vediamo, però, i cosmetici immancabili.

1 Mascara

Il mascara è sicuramente uno di quelli che non può mancare nel beauty-case: per quanto si possano usare matite occhi e ombretti, senza il giusto mascara il look finale sembrerà sempre incompleto. Quest’ultimo, infatti, intensifica lo sguardo e per molte donne è sufficiente per avere un make-up perfetto. 

2 Crema giorno

Le creme hanno vari utilizzi: idratanti, anti-age, lenitive, sebo-equilibranti e tante altre, ma la crema da giorno rimane una delle più quotate. È perfetta da utilizzare come base prima di applicare il fondotinta o per proteggere la pelle del viso dagli agenti atmosferici e mantenerla morbida e soffice durante tutta la giornata.

3 Rossetto

Il rossetto è un cosmetico iconico, e anche quest’ultimo è essenziale per completare il make-up. Associato magari a un filo di gloss renderà il tutto perfetto. In commercio ne esistono di lucidi ed opachi, ma soprattutto di qualsiasi colore, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie nuance.

4 Fondotinta e blush

Una base perfetta è data dal fondotinta, che deve essere scelto in base al colore della pelle del viso. Inoltre, per adattare la giusta texture bisogna affidarsi ai professionisti del settore, che sapranno valutare la tipologia di pelle. Per valorizzare e dare tridimensionalità al viso, il blush è uno degli elementi chiave insieme al correttore e alla cipria.

5 Smalto

Mani ordinate e sempre perfette grazie allo smalto, una vera e propria passione per le infinite sfumature di colore tra cui è possibile spaziare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>