Dieta e cosmetici per avere la pancia piatta

di Redazione Commenta

La pancetta è il punto dolente delle donne, la pancia piatta il sogno di molte, quel rigonfiamento che esce da un pantalone a vita bassa ed una t-shirt corta proprio non piace. Dieta e cosmetici per la pancia piatta, sono un valido aiuto. É quindi arrivato il momento di prendere le misure della circonferenza all’altezza dell’ombelico, senza trattenere il fiato, se supera gli 88 centimetri è il momento di cambiare registro.

Oltre a una dieta, come sempre equilibrata, ci sono molti trattamenti per la pancia piatta, con la loro azione riducente e rassodante, aiutano a ridefinire la zona con buone garanzia di successo. I consigli per la pancia piatta sono indubbiamente utili ma, l’arma più potente è, sicuramente, la costanza.

La pancetta nasce dall’accumulo di due tipi diversi di grasso. Da un lato c’è quello viscerale, il più profondo che si deposita intorno agli organi interni, difficile da smaltire, se non con un cambio radicale nella dieta. Se vuoi la pancia piatta dovrai limitare le carni rosse, formaggi grassi, salumi e uova, controllare al massimo dolci, cereali raffinati e alcolici e introdurre nella dieta pesce, in particolare salmone, sardine e alici (ricchi di Omega 3), carne bianca, verdura, frutta fresca e cereali integrali.

Il grasso che sta sottocute è così superficiale che lo si può pizzicare. Per questo tipo di adipe servono movimento e cosmetici. L’attività fisica ci viene in aiuto, soprattutto quella aerobica. Ottimo andare in bicicletta, correre oppure camminare. In Italia sta prendendo sempre più piede il Fitwalking, la camminata che sta rendendo piede nei parchi italiani dove si organizzano lezioni di gruppo. In ogni caso, allenarsi dalle tre alle quattro volte alla settimana, per 30-40 minuti.

Assolutamente salutari gli addominali per la pancia piatta, da fare almeno tre volte alla settimana. L’esercizio più classico è mettersi schiena a terra, gambe piegate e braccia dietro alla nuca, con i gomiti ben aperti. Poi, sollevare prima la testa e poi la schiena e tenere la posizione per un attimo, respirando. Ripetere almeno 10 volte.

Fra i principi attivi più efficaci contenuti nei cosmetici per la pancia piatta ci sono estratti di caffè, tè, alghe, yerba mate, carnitina e genisteina, in grado di attivare la lipolisi, il processo di rilascio dei lipidi di deposito e di frenare l’accumulo. Sono presenti poi estratti vegetali come quello di escina, ananas e ginko biloba, drenanti e utili contro il gonfiore.

Photo credit: mewall82 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>