Esercizi pilates per pancia piatta e addominali scolpiti

di Redazione Commenta

 

La pancia piatta è uno degli obiettivi che tutti si prefiggono quando decidono di rimettersi in forma, e non è solo coniugato al femminile. Qualche chilo di troppo accumulato dopo una gravidanza, un dolcetto in più durante il lungo inverno, o chissà cos’altro, ed ecco che la pancetta arrotonda pantaloni e vestitini. Eliminarli è semplice, basta fare un po’ di movimento, ecco dunque gli esercizi pilates per pancia piatta e addominali scolpiti.

Naturalmente, gli esercizi pilates, come per qualsiasi altra disciplina, vanno eseguiti con costanza, almeno tre volte a settimana, per ottenere dei buoni risultati. Senza dimenticare di seguire un’alimentazione corretta, soprattutto se gli anni avanzano e non si è più in tenera età, i cambiamenti ormonali fanno la loro parte e diventa un tantino più difficile ma, la perseveranza è la virtù dei forti, alla fine, la pancia si sgonfia e gli addominali si scolpiscono.

Esercizio 1
Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate a 90 gradi, cosce alzate e polpacci paralleli al pavimento. Le mani sono appoggiate lungo i fianchi con i palmi rivolti verso il basso; manteniamo gli addominali contratti e spingiamo la parte bassa della schiena verso il pavimento, inspirare e abbassare la gamba sinistra per due volte, muovendo solo il fianco, fino quasi a toccare il pavimento, espirare e sollevare la gamba due volte per tornare alla posizione iniziale. Ripetere con la gamba destra. 12 volte per ogni gamba.

Esercizio 2
Sdraiati sul pavimento. Le gambe distese a terra, alziamo la gamba sinistra verso il soffitto con la punta del piede ben tesa e le mani lungo i fianchi. Mantenere la posizione da 10 a 60 secondi. Mantenere gli addominali contratti, inspirando, fare nell’aria con il piede un cerchio avendo cura di ruotare la gamba mantenendola distesa, espirare e concludere. Con gli addominali contratti, fare sei cerchi per ogni gamba.

Esercizio 3
Sdraiati sul pavimento, mani dietro la testa, sollevarsi con la schiena, inspirando, ruotare il busto verso destra portando il ginocchio sinistro verso la spalla destra, espiriamo, ripetere con il ginocchio destro verso la spalla sinistra. Ripetere l’esercizio sei volte avendo cura di mantenere le gambe sospese.

Esercizio 4
A terra su un fianco, tenersi ferme a terra con un braccio. Alzare la gamba destra a livello del fianco, flettere il piede in modo che le dita siano rivolte in avanti. Espirare dondolando la gamba destra in avanti, dare due calci; inspirare, piedi dritti, dondolare la gamba mettendola in avanti. Ripetere sei volte senza mai poggiare la gamba a terra e ripetere sull’altro fianco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>