Sali di Schussler per alleviare stress e perdere peso

di Redazione Commenta

In tutto sono 12, si chiamano Sali di Schussler e sono un vero e proprio toccasana rigorosamente naturali, simili all’omeopatia, tanto che si consigliano anche ad anziani e bambini. Ci vengono incontro per alleviare ansia, stress, sensazione di stanchezza e ci aiutano a perdere peso quando i chili si accumulano proprio per la troppa tensione.

I Sali di Schussler sono stati creati a metà dell’Ottocento da un medico tedesco, che ha dato il nome ai sali, un seguace del fondatore dell’omeopatia. Lui aveva scoperto che il nostro corpo, per stare bene, aveva bisogno di 12 sali minerali che garantiscano a ogni cellula il buon funzionamento. Una loro carenza nell’organismo causa vari disturbi, sia fisici sia psicosomatici, visto che corpo e mente sono strettamente legati, somministrando le sostanze mancanti nelle formule create dal medico tedesco, si stimolano le cellule a correggere lo squilibrio e, così, il problema si risolve.

Fra i tanti disturbi che i Sali di Schussler possono aiutare a risolvere, sono lo stress ed i chili di troppo. Se stai attraversando un periodo di ansia e sbalzi d’umore dovuto allo stress cronico, i sali consigliati sono Magnesium phosphoricum e Natrilum sulphuricum. Prendili assieme, una compressa per tipo tre volte al giorno per almeno due mesi. Ti aiuteranno a recuperare energia e a calmarti. Aggiungi Kalium phosphoricum se i pensieri ti inseguono anche di notte e fai fatica a prendere sonno. Ti basterà prendere una o due compresse tre volte al giorno.

Per dimagrire, invece, prova questo schema: se lo abbini a una buona dieta ipocalorica e a un programma di attività fisica acceleri la perdita di peso. Al mattino, Natrium sulphuricum favorisce la disintossicazione dell’organismo. A mezzogiorno, prendi Kalium phosphoricum per attivare il metabolismo e migliorare la digestione. La sera usa Natrium phosphoricum, durante il sonno ti aiuterà a mobilizzare i grassi accumulati nei cuscinetti.

Di ciascuno dei Sali di Schussler devi prendere da cinque a dieci compresse sciolte in acqua calda prima dei pasti. La cura dura da tre a sei settimane e puoi completarla con massaggi addominali da eseguire tutte le sere con la pomata a base di Calcium fluoratum, che tonifica i tessuti e combatte le smagliature.

Photo credit: noriko.stardust su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>