Pappa reale contro stanchezza e calo di concentrazione

di Malvi Commenta

Per curare astenia e stanchezza potete sfruttare le proprietà benefiche della pappa reale, un rimedio naturale molto efficace e consigliato anche per bambini e persone anziane. Grazie ai suoi benefici la pappa reale aumenta la concentrazione, combatte la stanchezza e aiuta a ritrovare forza ed energie perdute.

pappa reale per stanchezza

Il periodo migliore per approfittare delle proprietà di questo rimedio naturale è appunto la primavera. E’ in questo periodo, infatti, che la stanchezza fa capolino con più frequenza e che si comincia ad avvertire una certa difficoltà a concentrarsi. Ecco perché la pappa reale è anche particolarmente indicata per i bambini e gli studenti. Inoltre, essendo un vero e proprio ricostituente naturale, la pappa reale è molto importante per donare all’organismo nuova energia.

PAPPA REALE: IL RIMEDIO NATURALE PER DEPRESSIONE, METABOLISMO, INVECCHIAMENTO DELLA PELLE, COMBATTE IL CALO DEL DESIDERIO SESSSUALE

La pappa reale è inoltre particolarmente ricca di vitamine:  A, B, C, D, E, tutte utili a mantenersi in perfetta salute. Le vitamine sono importanti in tutto il periodo dell’anno ma soprattutto al cambio di stagione (tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre), perché l’organismo subisce il cambio di temperatura e accusa un più marcato senso di spossatezza. Il consiglio, per combattere astenia e difficoltà di concentrazione, è dunque quello di affidarsi alle proprietà della pappa reale. Si trova in farmacia o erboristeria e può essere usata sotto forma di capsule o comode fialette da prendere secondo le dosi consigliate. Occorre affidarsi a un ciclo di almeno dieci giorni per ottenere buoni risultati.

Foto | Thinkstock