Acqua fitness, ecco perché fa bene allenarsi in vasca

di Redazione Commenta

L’acqua fitness è l’insieme di quelle attività che si svolgono in acqua e che comprendono anche acquagym, acquaerobica, acquastep, hydrobike e acquabuilding (anche se l’elenco è decisamente più lungo). Tanti sono i benefici di questo tipo di allenamento che è adatto anche alle persone non giovanissime perché in grado di non “pesare” troppo sulle articolazioni.

Ma perché allenarsi in vasca fa bene? Quali sono i vantaggi dell’acqua fitness? Gli sport in acqua tonificano, rassodano, migliorano resistenza e termoregolazione, insomma sono dei preziosi alleati per mantenersi in linea e in salute. Non solo perché svolgendosi in acqua questo tipo di allenamento non influisce sulle articolazioni mettendo tutti al riparo dai più comuni guai fisici legati all’attività fisica.

Dal nuoto all’hydrobike, dall’acqua gym all’acqua zumba, non c’è altro che l’imbarazzo della scelta per fare movimento e salvaguardare la propria salute.

Ti potrebbe interessare anche:

Acquagym contro ritenzione e cellulite?

Camminare in acqua contro cellulite e ritenzione

Acquagym, tutti i benefici

Come si diventa istruttori di acqua fitness

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>