Cellulite, è un problema anche di vip e celebrità

di Mariella Commenta

Si avvicina velocemente la prova costume, se per noi comuni mortali oltre ai chili di troppo esiste un problema di cellulite, non ne sono affatto esenti le celebrità di casa nostra ed oltreoceano, se per noi rappresenta un inestetismo che tentiamo di nascondere come meglio possiamo, per loro c’è sempre un paparazzo impietoso che punta l’obiettivo proprio lì, dove non dovrebbe.

Inestetica e insidiosa, la cellulite colpisce anche le sportive, così da Giovanna Melandri a Roberta Beta, Serena Williams e Maria Sharapova la buccia d’arancia avanza. Non viene risparmiata neanche l’algida Kate Mosse, che sfila tranquillamente in culotte, incurante dell’”onta estetica” che alberga sulle sottili cosce.

E cosa dire di Manuela Arcuri, Maddalena Corvaglia, Valeria Marini, Caterina Balivo. Anche la seppur giovanissima Noemi Letizia, forse neanche vent’anni, deve fare i conti con la cellulite, da acerba ragazzina che festeggiava i suoi 18 anni con Silvio Berlusconi, è diventata una donna cresciuta, anche troppo in fretta, in tutti i sensi.

Ci sono film, canzoni, balletti che segnano un’epoca, diventano immortali, ci ricordiamo le protagoniste come erano a quei tempi, anche per loro, però, gli anni passano, le loro interpretazioni rimangono nella memoria, ma anche per loro compare la cellulite, e così, Jennifer Lopez, Rihanna o Demi Moore, sotto i loro vestiti riservano un paio d gambe che non saranno immortalate per la loro perfezione.

Sull’argomento siamo preparatissimi, se non vi bastasse, raccontiamo anche che Kim Kardashian ha ammesso di avere la cellulite, anche per Pippa Middleton, passata alla storia per il lato B sfoggiato al matrimonio di Kate, la stampa imglese ha impietosamente immortalato la sua cellulite per cercare di smantellare il mito nascente del corpo perfetto. Madonna, la regina del pop, ha investito molte migliaia di dollari per sconfiggere il nemico, senza troppo riuscirci. Eva Riccobono ha un suo metodo per eliminare la cellulite, mangia polenta.

Senza arrivare ad investimenti eccessivi, comunque, la cellulite si può eliminare con mesoterapia, pressoterapia, ionoforesi o linfodrenaggio. Altrimenti affidiamoci a rimedi più semplici: bere molta acqua, eliminare fumo e alcol, fare sport, seguire una dieta equilibrata con poco sale, mangiare frutta e verdura, utilizzare integratori e cosmetici naturali.

E se proprio non vi basta l’elenco che vi abbiamo fatto, guardate anche il video qui sotto, non servirà come rimedio consolatorio ma ci farà sentire meno sole nella guerra personale contro la cellulite, come si dice, “aver compagno al duol, scema la pena”.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>