Cellulite: ecco come ridurre in modo efficace gli inestetismi

di Daniele Pace Commenta

Quali sono i dettagli più significativi che dobbiamo conoscere su questo tema

La cellulite è un inestetismo che colpisce la maggior parte delle donne ed è spesso motivo di insicurezza, per questo si è alla costante ricerca di metodi per eliminarla. Nonostante la sua origine sia da rintracciare in fattori ormonali, spesso può essere aggravata da ad abitudini errate come la poca idratazione e un’alimentazione sbilanciata.

Cellulite

L’arrivo della stagione estiva, spinge ulteriormente alla ricerca di soluzioni veloci ed efficaci per ridurre questo problema. La cellulite non è altro che un processo infiammatorio del tessuto adiposo che va ad accumularsi sotto la cute, trattenendo acqua ed affaticando il naturale microcircolo. Ne esistono diversi stadi e per questo si devono trovare soluzioni efficaci e adatte ad ogni tipologia.

Un nuovo alleato: la coppettazione manuale.

La cellulite è presente non solo sulle gambe, ma anche sulle braccia, sulla pancia o comunque in zone caratterizzate da una maggiore adiposità. In passato si suggerivano rimedi, da assumere oralmente, che spesso però si rivelavano inefficaci o inadatti poiché interferivano con il funzionamento di altri sistemi, come per esempio la tiroide, centro nevralgico della produzione ormonale. Per questo gli esperti sono alla continua ricerca di un rimedio sicuro ed efficace e secondo lo studio di Soluzione.Online un’alternativa valida è da rintracciare nei massaggiatori anticellulite. Questi prodotti sono all’avanguardia poiché generano un movimento che ricrea un vero e proprio massaggio drenante. L’obbiettivo infatti è quello di riattivare la circolazione e stimolare i tessuti per sciogliere l’adipe in eccesso e permettere alle tossine di essere eliminate più velocemente.

Esistono diversi modelli che variano in base alla profondità che riescono a raggiungere, offrendo ampia scelta in base al tipo di necessità. Si parte da una basic coppetta anticellulite che, insieme alla spazzola in dotazione, riesce ad ottenere in pochi minuti i risultati che un massaggio tradizionale otterrebbe in almeno mezz’ora. È adatta a chi ha un inestetismo ridotto ed è composta da silicone, un materiale igienico, che si lava facilmente ed è disponibile in diversi formati per poter raggiungere tutto il corpo, non solo le gambe.

Il procedimento è molto semplice infatti basta passare prima la spazzola sulla parte interessata, in modo da muovere il più possibile le cellule adipose per poi procedere con la coppettazione. È fondamentale applicare prima un olio o una crema per far sì che la coppetta scivoli e non si rovinino i capillari. Successivamente basta schiacciare la coppetta, premerla sulla pelle creando un effetto sottovuoto e iniziare i movimenti dal basso verso l’alto, ripetendo il trattamento a giorni alterni per almeno tre settimane. Questi articoli ricreano manualmente l’effetto drenante e possono essere usati anche da chi non è esperto, ma il mercato offre anche altri prodotti professionali più adatti ad una cellulite più sviluppata.

Massaggiatori elettrici e professionali.

Gli esperti di Soluzioni Online, dopo aver suggerito la coppetta come aiuto manuale per gli stadi iniziali, offre alternative più complete e professionali. Un esempio sono i massaggiatori elettrici che grazie al movimento continuo delle proprie testine riscaldano i tessuti e migliorano la circolazione. I dispositivi hanno diverse velocità e soprattutto diversi rulli, come l’Ardes ARM240N che è dotato anche di infrarossi che sciolgono più facilmente i tessuti adiposi. Questi macchinari, usati sempre dopo aver applicato un olio, producono sia una vibrazione che una roteazione e offrono un aiuto per chi soffre di dolori muscolari.

Infine un’altra tipologia di massaggiatori più adatti alle celluliti più gravi sono quelli professionali e di alta qualità, che aiutano anche nel dimagrimento localizzato, come il Massaggiatore 40K RF Kavitation. Questo articolo oltre ad essere automatico, viene definito uno dei più efficienti, poiché si basa su una tecnologia ad ultrasuoni che scioglie i tessuti adiposi, migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle più compatta.

Il mercato offre quindi una vasta scelta di prodotti per contrastare la cellulite, basta solo scegliere quello più adatto in base alle necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>