Dimagrire con l’hula hoop è semplice e veloce

di Redazione Commenta

Per dimagrire basta l’hula hoop e puoi dire addio a lunghe sedute in palestra e corse mattutine al parco, ora per rimettersi in forma e perdere chili di troppo si può ricorrere ad un semplice cerchio colorato, divertente ed economico, far roteare i cerchi intorno alla vita è molto facile. Se ne trovano di diversi colori nei centri commerciali, negozi di giocattoli o nei punti vendita di attrezzature sportive al costo di poche decine di euro, e può essere anche una originale idea regalo per Natale. Non servono personal trainer o corsi in palestra. Usare l’hula hoop, è un esercizio che si può svolgere in piena autonomia.

La passione per l’hula hoop, oltre ad essere un’ottimo sistema per perdere peso, può anche essere occasione di incontri di più persone che, all’insegna del divertimento, si ritrovano per sfidarsi in prove di abilità. Sempre di più, infatti, si sta trasformando in una pratica di gruppo che dà vita a forme di esercizio che non tralasciano anche l’aspetto coreografico.

Gli esercizi con l’hula hoop si adattano facilmente alle esigenze delle diverse età. Si tratta, infatti, di uno strumento che può essere usato sia dai grandi sia dai più piccoli. In più offre la comodità di poter essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. L’hula hoop è sconsigliato alle persone che lamentano problemi alla colonna vertebrale.

Esercizi costanti sono in grado di portare benefici a carico della zona sostenuta dai muscoli addominali e lombari, sono utili per snellire il punto vita e ridurre la pancetta, rassodare i glutei e tonificare i muscoli delle braccia e delle gambe. Ma gli esercizi con l’hula hoop sono anche utili dal punto di vista cardiovascolare, migliorando le prestazioni del cuore, dei polmoni e del sistema circolatorio. In più, facendo roteare l’hula hop, si sviluppa anche la coordinazione e si guadagna in flessibilità e armonia dei movimenti.

Negli Stati Uniti, dove l’ha rimesso in corsa Michelle Obama, hanno fatto una ricerca in cui sono state coinvolte donne con età comprese fra i 16 e i 59 anni, è stato provato che 30 minuti di esercizi con l’hula hoop fanno consumare ben 210 calorie, che equivalgono a un’ora di camminata veloce.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>