Ginnastica fai da te, gli esercizi per eliminare la cellulite da fare in coppia

di Redazione Commenta

Gli esercizi in coppia sono ottimi per vincere la pigrizia e puntano a migliorare l’equilibrio, ad allenare la resistenza fisica e l’elasticità. Se praticato con una certa costanza, lo scambio aiuta a sviluppare l’empatia, cioè la capacità di comprendere cosa sta provando l’altra persona. E, inoltre, fare ginnastica in due fa modulare meglio gli sforzi. Con un partner o con un’amica, vale la pena di provarci subito. Il compagno del nostro fitness funzionano come un attrezzo vivente, che intensifica lo sforzo aiutandoci a bruciare di più.

Esercizio 1 Siete in piedi a circa un metro uno davanti all’altro, con le braccia distese verso l’alto e i palmi della mano appoggiati uno contro l’altro, aprite le braccia e portatele distese verso il basso e poi verso l’alto. Fate 2 serie da 10 movimenti.

Esercizio 2 Ancora in piedi a 5 cm uno davanti all’altro, avete le braccia distese verso l’alto, con i palmi della mano appoggiati uno contro l’altro; uno dei due inizia a fare una piccola pressione in avanti per 10 secondi, poi l’altro fa la stessa cosa. Ripetete 2 serie da 10 pressioni alternate.

Esercizio 3 In piedi, a 5 cm uno davanti all’altro, mettete le mani all’altezza del petto in modo che le braccia formino un angolo retto; con i palmi della mano appoggiati uno contro l’altro, distendete alternativamente il braccio destro e poi il sinistro. Fate 3 serie da 10 movimenti alternati.

Esercizio 4 Siete semprein piedi, spalle contro spalle; uno dei due, con una palla fra le mani, ruota il busto verso destra e passa la palla all’altro, che poi la ripassa di nuovo. Fate 4 serie da 10 passaggi di palla l’una.

Esercizio 5 In piedi, spalle contro spalle, avete le braccia distese verso l’altro; uno dei due prende una palla, abbassa le braccia e la passa all’altro a destra, verso il basso; l’altra persona invece la passa in alto a sinistra. Fate 4 serie da 10 passaggi di palla l’una.

Ginnastica per eliminare la cellulite

Esercizio 1 Ora sdraiatevi a terra, portate le gambe verso il petto,gluteo contro gluteo e piede contro piede; uno dei due inizia a fare una pressione sulla gamba destra e poi sulla sinistra. Ripetete 2 serie di movimenti tenendo la pressione per un minuto

Esercizio 2 Ancora sdraiati a terra portate le gambe in posizione perperndicolare e mettete i piedi contro i piedi dell’altra persona; uno dei due inizia a fare un movimento rotatorio in avanti e l’altra persona farà un movimento rotatorio all’indietro, come a mimare la pedalata in bicicletta. Fate 2 serie da 40 pedalate alternate avanti e indietro.

Esercizio 3 Di nuovo in piedi uno di fronte all’altro, tenendovi per mano, piegatevi fino a toccare terra con le mani e poi risollevatevi portando le braccia verso l’esterno. Risalite lentamente e tornate nella posizione iniziale. Ripetete 5 volte

Esercizio 4 Infine, seduti sui talloni tenendovi per mano con le braccia verso il basso, alzatevi in ginocchio e, in contemporanea, portate le braccia in alto. Quindi ridiscendete lentamente nella posizione iniziale. Fate 2 serie da 10 movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>