Gli esercizi posturali per il seno sodo e tonico

di Redazione Commenta

Il seno sodo è il vanto di tutte, soprattutto per le fortunate che lo hanno prosperoso come dono di madre natura, a volte ingombrante per il disagio che un seno importante può determinare durante il movimento. La postura rappresenta un aspetto fondamentale sia per la forma fisica che per la salute. Una persona che cammina con le spalle diritte, la pancia in dentro e la testa alta appare già molto più magra rispetto a chi ha il vizio di stare a spalle curve e addome rilassato. Gli esercizi posturali sono molto utili per le spalle e tutte quelle fasce muscolari che reggono il petto.

Provate a fare questi tre esercizi, semplicissimi, vi sentirete immediatamente più magre ed il vostro seno sarà più sodo e bello da vedere e … da portare. Fra qualche giorno è Capodanno, cosa c’è di meglio che festeggiare indossando un abitino che metta in mostra un magnifico décolleté sodo e tonico? Cominciate subito!

Esercizio 1 – Per il tronco elastico

In piedi diritta, con le gambe leggermente divaricate, metti un bastone (va bene anche il manico della scopa) appoggiato sulle spalle reggendolo con le mani ai due punti estremi. Tenendo il bacino fermo e guardando diritto davanti te, ruota il busto a destra e sinistra. È un esercizio faticoso che serve a rendere elastico il tronco. Puoi fare 100 rotazioni di seguito.

Esercizio 2 – Per le spalle dritte

In piedi, con le gambe leggermente flesse e le braccia distese dietro la schiena, incrocia le dita delle mani e solleva le braccia fino a dove arrivi. Mantieni la posizione per 15 secondi, rilascia le braccia e ripeti 5 volte. In questo modo ti alleni a tenere le spalle dritte.

Esercizio 3 – Per tonificare il seno

Sempre in piedi, con le braccia dietro la nuca e le dita delle mani incrociate, spingi i gomiti all’indietro in modo da aprire sempre più le spalle; tieni la posizione 15 secondi e rilascia. Ripeti 5 volte. Tonifica il seno.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Video tutorial: come avere un seno tonico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>