Ginnastica fai da te: gli esercizi per dimagrire, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione Commenta

Tutti gli esercizi che ti proponiamo agiscono su una zona specifica del corpo. Eseguine uno al giorno e, se riesci, realizza l’ intera sequenza, la tutta silhouette diventerà subito più asciutta e soda. Il mix di allungamenti , salti e flessioni è tonificante. Per fare gli esercizi per dimagrire, ti servono una corda ed una sedia, nient’ altro.

L’ ideale è svolgere gli esercizi la mattina, appena sveglia, per dare più carica al metabolismo.

Per dare più grinta ai tuoi movimenti per dimagrire, fai ginnastica ascoltando un sottofondo di musica ritmata: perderai peso più rapidamente.

Esercizio per dimagrire: tonificare i muscoli delle gambe
Inizia con un rapido riscaldamento. In piedi, afferra una corta e inizia a saltellare: fai 20 saltelli in avanti e 10 all’ indietro.

Esercizio per dimagrire: ridurre le flaccidità del sottobraccia
Sdraiati a terra a pancia in giù: tenendo le mani all’ altezza del petto, distendi le braccia e piegale fino a formare un angolo retto. Ripeti 3 serie da 6 flessioni.

Esercizio per dimagrire: scolpisci gli addominali
Sempre distesa, ma supina, hai le gambe piegate e i piedi ben appoggiati a terra. Tenendo le mani dietro la nuca, inizia ad alzare il busto in avanti e avvicinalo alle ginocchia. Fai 3 serie da 8 flessioni.

Esercizio per dimagrire: per rassodare i glutei
Ancora stesa a terra, supina, con le gambe piegate, tieni i piedi in appoggio a terra e le braccia distese lungo i fianchi; da questa posizione, solleva il bacino verso l’ alto tenendo testa e spalle aderenti a terra. Fai 3 serie da 10 flessioni.

Esercizio per dimagrire: per rassodare l’ interno cosce
Di nuovo supina, metti le mani sotto i glutei e solleva e distendi le gambe tenendo i piedi a martello; da questa posizione divarica e poi richiudi le gambe per 8 volte, ripetendo l’ esercizio 3 volte.

Esercizio per dimagrire: per assottigliare gambe e punto vita
Ora siediti su una sedia e afferra la seduta con le mani, tenendo la schiena dritti; stendi le gambe e porta le ginocchia verso il petto, quindi ridistendile. Fai 2 batterie da 8 movimenti.

Esercizio per dimagrire:rinforzare pettorali e alzare il decollété
Siediti davanti a un tavolo e afferra con le mani il bordo del ripiano; da qusta posizione, distendi e piega le braccia. Fai 3 serie da 8 movimenti.

Esercizio per dimagrire: per assottigliare i fianchi
Di nuovo sdraiata a terra, stendi e allunga le braccia sopra la testa: piega le ginocchia fino a formare un angolo retto e, da questa posizione, ruota il bacino a destra e poi a sinistra, 10 volte per lato.

Esercizio per dimagrire: per rassodare braccia e spalle
Ora mettiti in piedi, con le mani sulle spalle e i gomiti spinti in avanti. Da questa posizione, esegui una rotazione verso l’ interno e poi verso l’ esterno. Ripeti 3 serie da 8 rotazioni l’ una

Esercizio per dimagrire: per sciogliere la muscolatura e migliorare la circolazione
Mettiti supina: inspirando raccogli le gambe sul petto e quindi abbracciale, espirando. Ripeti la sequenza per 3 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>