Ginnastica a casa, cosmetici e cure estetiche per glutei tonici e perfetti

di Redazione 1

La bellezza del lato B va di pari passo con la tonicità, come le proporzioni armoniose dei glutei rispetto al corpo. Non è l’ abbondanza di forme a costituire un problema, molte donne soffrono per la mancanza di fondoschiena proporzionato e sodo, capace di dare forma al corpo senza appesantirlo, anzi slanciandolo. Il sedere piatto può essere la conseguenza di un dimagrimento eccessivo, altre volte della mancanza di attività fisica oppure una questione di conformazione.

Per glutei grossi o completamente piatti, l’ arma migliore è l’ attività fisica. Se non fosse sufficiente, ci sono altre soluzione, la cura estetica, i massaggi, o il chirurgo. Certo, in questo caso, non sono interventi semplici, magari anche un po’ dolorosi. Ma vediamo come fare senza arrivare ai rimedi estremi, non bisogna mai dimenticare che per avere glutei sodi occorrono fatica e costanza, ma ci si può anche divertire.

Glutei sodi in palestra
In palestra ci si può sbizzarrire. Con l’ aiuto del personal trainer, delle macchine, dei corsi di potenziamento muscolare e di lavoro aerobico. Le esigenze infatti possono essere le più disparate. Se i glutei sono appesantiti da un eccesso di peso è necessario privilegiare il lavoro aerobico per perdere peso e poi dedicarsi alla bonificazione. Chi ha un problema di glutei rilassati dovrà dedicare più tempo agli esercizi di bonificazione.

Gli esercizi da fare a casa per tonificare i glutei
Sono circa quattro gli esercizi capaci di modellare gambe e glutei in maniera evidente.
Squat: piedi aperti con la stessa larghezza delle spalle. Piegare le ginocchia immaginando di sedersi senza portare troppo il busto in avanti.
Affondi: eseguire una serie di passi in avanti e ad ogni passo piegare le ginocchia fino quasi a toccare il pavimento.
Stacchi e gambe tese: portare in maniera alternata una gamba in avanti con ginocchio piegato lasciando l’ altra ben tesa verso dietro.
Slanci: in posizione carponi, eseguire una serie di slanci verso l’ alto, prima con la gamba tesa poi con il ginocchio piegato a 90°. Ripetere con l’ altra gamba.

Glutei perfetti con gli esercizi all’ aria aperta
Gli sport che possono essere praticati all’ aria aperta e che tonificano i glutei sono diversi. Dai più semplici ai più complicati e spettacolari. Si va infatti dalla corsa, utile non solo per il tono di tutti i muscoli ma anche nel caso in cui ci sia la necessità di smaltire qualche chilo, alla bicicletta, al salto con la corda.

Commenti (1)

  1. Ciao, ha proposuito di estetica e di cure, ho trovato questo video interessantissimo per chi fosse interessato ad aprire un’attività che si basa su questi 2 concetti. Lo cercavo per un’amica che vorrebbe aprire un negozio di estetista/benessere e ha trovato parecchie idee. Ve lo segnalo, si sa mai che possa servire a qualcun altro. 🙂
    Qui il link: http://www.youimpresa.it/video/mi-metto-proprio/ma-che-bella-impresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>