Ginnastica per dimagrire: l’ aerobica e la musica aiutano a perdere peso

di Redazione Commenta

Far ginnastica è sicuramente faticoso, ma pensando a quei chili di troppo da smaltire, ci da una carica notevole, sicuramente mangiare meno e sano, ma la ginnastica, fatta anche a casa, serve a molto, se al movimento aggiungiamo un sottofondo musicale piacevole, il sacrificio si riduce ai minimi termini.

Gli esercizi di aerobica solo ideali per raggiungere lo scopo di perdere peso dolcemente, l’ importante è prolungare gli esercizi per almeno 35 minuti a bassa intensità, così si bruciano i grassi, e, soprattutto, muovere tutto il corpo, con esercizi mirati a determinate parte del corpo, un semplice programma che serve a tonificare la muscolatura ed a scolpire ogni zona del proprio fisico divertendosi a ritmo di musica.

La ginnastica aerobica, fra l’ altro, consente di lavorare su un obiettivo comune, sviluppare la resistenza e, nel contempo la coordinazione motoria con interventi diversi tra arti superiori e inferiori.

Vediamo qualche esercizio di aerobica da fare a casa con l’ aiuto di una comune sedia:

Esercizio 1:
Appoggiatevi ad una sedia e, contraendo i muscoli delle gambe, mettetevi in punta di piedi. Piegate una gamba allungando l’ altra di lato. Piegate anche la gamba allungata unendo i piedi e tornando eretti, lentamente.

Esercizio 2:
Stesi su un fianco, alzate la gamba fino a una posizione verticale. Lo stesso esercizio può essere eseguito anche con il corpo appoggiato alla parete da cui non devono staccarsi sé schiena, ne gambe, ne glutei: le ginocchia non devono piegarsi, e le punte dei piedi devono essere dritte.

Esercizio 3:
Apoggiati ad una spalliera, braccia e schiena dritte, testa alta, spingere una gamba all’ indietro senza piegare il ginocchio dell’ altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>