I cibi da evitare se non si vuole la cellulite

di Redazione Commenta

Se non si vuole che la cellulite alberghi su gambe, pancia e glutei, ecco una lista di cibi assolutamente da evitare perché non fanno altro che aumentare ritenzione di liquidi e pelle a buccia d’arancia.

Si parla spesso di cibi anticellulite ma non si fa quasi mai caso a quelli che invece consumiamo e che invece non fanno altro che favorire l’arrivo di uno degli inestetismi più frequenti, soprattutto nelle donne. La cellulite infatti non va di pari passo con la linea e per questo capita spesso di vedere anche donne in forma e molto magre che però hanno su gambe e glutei un bel po’ di cellulite e una pelle non proprio levigata. E allora scopriamo insieme quali sono i cibi assolutamente da evitare se s vuole dichiarare guerra a questo inestetismo estetico.

 COSA MANGIARE CONTRO LA CELLULITE: 5 CIBI CONSIGLIATI

A tavola evitate caffè e cioccolato oltre che tutte bevande alcoliche (come vino, birra e liquori): affaticano il fegato impedendo di espellere le sostanze di rifiuto. Da evitare anche il sale che trattiene i liquidi e di conseguenza aumenta la cellulite. evitate anche tutti quei cibi elaborati che di certo non fanno bene all’organismo perché lo appesantiscono oltre il limite: i fritti per esempio, sono gustosi ma non sono esattamente amici della pelle liscia e levigata. Evitate formaggi troppo grassi e insaccati e prediligete una alimentazione sana che preveda anche il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, utile per eliminare i liquidi in eccesso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>