Le novità d’autunno del fitness

di Redazione Commenta

Il mondo del fitness non smette mai di rinnovarsi, e dopo aver esplorato alcuni dei più particolari allenamenti, vediamo quali sono le novità di questo autunno per fare esercizio divertendosi.

Dallo spinning senza stress alla zumba su una sedia, le novità di questa stagione sono davvero molto interessanti e, assicurano gli esperti, efficaci.

Emotional Cycle

È una sorta di spinning ma l’obiettivo è annullare la fatica di questo esercizio attraverso un percorso “emozionale”. Si pedala quindi sollecitando i vari sensi dove il trainer guida gli allievi lungo un percorso fatto di suoni, immagini, odori, attraverso filmati e aromi. Tonificherete i muscoli e smaltirete calorie senza stress.

Piloxing

È un allenamento workout da svolgere a piedi nudi con guanti dotati di pesi. Mixa una serie di esercizi provenienti dalla boxe, la danza e il pilates e coinvolge tutta la muscolatura.

Bokwa

Una sorta di danza libera per bruciare calorie al ritmo di kwaito. Una musica molto ritmata eseguita con strumenti africani, sulla quale si balla senza una coreografia precisa, cercando di disegnare con i piedi lettere o numeri.

Zumba Sentao

Una sorta di zumba per i più pigri ma efficace come quella tradizionale. Si utilizza una sedia, che diventa l’attrezzo da palestra d’elezione per questo allenamento.

Power Plate

Per un allenamento “vibrante” il Power Plate è quello che fa per voi. Si eseguono una serie di esercizi come squat e sollevamenti sulle braccia stando su questa piattaforma vibrante, in grado di stimolare meccanicamente i muscoli. In poco tempo si possono raggiungere risultati notevoli. Ideale per chi vuole tonificare il corpo ma non ha molto tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>