Tutte le novità dal mondo del fitness

di Redazione Commenta

Per chi avesse voglia di esplorare nuove frontiere nell’universo del fitness e fosse già stanco della solita Zumba, ci sono moltissime novità in arrivo.

Ci sono corsi ed allenamenti assolutamente nuovi , per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Vediamo quindi le novità del fitness più interessanti:

Country Fitness

Per unire l’esercizio aerobico alla musica country il corso ideale è il Country Fitness, per allenarsi efficacemente a tempo di country.

Aerodance

Come suggerisce la stessa parola, l’Aerodance è in grado di coinvolgere tutto il corpo, mettendo in movimento l’intera muscolatura. Il ritmo è sostenuto ma il tutto è reso più divertente dalla combinazione  dell’aerobica con le figure base di danza.

TRX Suspension Training

Per rafforzare velocemente la muscolatura di tutto il corpo, la stabilità, l’equilibrio, la coordinazione e la flessibilità si tratta dell’allenamento ideale. Prevede l’utilizzo di due bande di tessuto appese a una struttura portante alle cui estremità è possibile istallare una barra o due maniglie che sfruttano il peso corporeo. Generalmente l’allenamento dura circa 15 minuti.

Woga

Avevate mai pensato allo yoga in acqua? È quello che succede con il Woga, che sfrutta l’acqua per addolcire e alleggerire tutti i movimenti e il carico sulle articolazioni che si può avvertire nelle posizioni del classico yoga.

Cross Active

In questo tipo di allenamento vengono mixati diversi sport come sollevamento pesi, ginnastica e vengono utilizzati diversi strumenti quali i pesi, il bilanciere, gli anelli, la corda e così via. Ottimo per la resistenza fisica e per tonificare, gambe, braccia, addome e glutei.

Zumba Step

Si tratta di una versione della classica Zumba. Con la Zumba Step è possibile mescolare il ritmo e il divertimento della Zumba all’esercizio con lo step. In questo modo divertendosi ci si ritrova con un fisico allenato e scolpito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>