Alcune Apps per la dieta sana

di Redazione Commenta

Per seguire una dieta sana, per stare bene e non ingrassare si può fare ricorso anche alle apps che si possono trovare. Queste possono essere utili per mantenere il controllo di quello che si mangia e di come si mangia e per motivare a una dieta più equilibrata.

Vediamo alcune di queste apps.

My Diet Coach. Un app gratuita che ha il merito di motivare e tenere impegnate le persone per perdere peso. Esso permette di impostare dei promemoria personalizzati, per esempio per preparare un pranzo sano o bere acqua, e vi aiuterà a combattere la pigrizia e le tentazioni con foto e slogan motivazionali. Se siete alla ricerca di un’applicazione che funge da supporto, piuttosto che un contatore di calorie, questa può essere buona. Ci piace il modo in cui si imposta il proprio obiettivo di perdita di peso e il fatto che ti ricorda il motivo per cui stai perdendo peso.

Weightbot. Questa app costa circa 1,50 euro e consente di registrare il vostro peso ogni giorno e di tracciare i progressi su un grafico in modo da poter vedere esattamente come si sta procedndo. Calcola l’indice di massa corporea .

Ricette Low Fat. Un app gratuita. Se avete bisogno di ispirazione per la vostra dieta a basso contenuto di grassi, l’app Low Fat Ricette è per voi. E’ come un libro di cucina che vi dà anche informazioni nutrizionali complete. C’è una grande scelta con opzioni per ogni esigenza dietetica. Ci piace particolarmente come è facile passare in rassegna ciò che avete in frigo e avere una ricetta.

WeightWatchers mobile App. Un app gratuita. Il piano Weightwatcher è una delle diete più popolari del mondo ed è anche uno dei pochi ad aver dimostrato a breve l’efficacia a lungo termine. La vasta libreria di alimenti, oltre 30.000, include pasti al ristorante e dà un valore in punti WeightWatchers per ogni voce, così come il calcolo giornaliero con i punti e quanti punti sono rimanenti. Anche se questa applicazione è  buona può essere utilizzata solo se si dispone di un abbonamento online, che si paga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>