Tre App per la dieta

di Redazione Commenta

Se avete bisogno di perdere qualche chilo, stare attenti a ciò che si mangia suona come un consiglio di buon senso. Ma è facile perdere il controllo quando il conteggio delle calorie viene fatto nella propria testa e dicendo a se stessi che un altro biscotto non farà molta differenza.

Fortunatamente, non c’è più bisogno di fare complicati conteggi sulle calorie e si possono trovare apposite App che fanno per voi. Scegliere la App che si adatta meglio alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi seguendo la strada corretta.

MyFitnessPal

App gratuita. Aggiungendo le tue caratteristiche personali come altezza, età, sesso, peso, obiettivo di peso e così via, l’applicazione funzionerà indicando quante calorie si possono consumare ogni giorno per arrivare all’obiettivo entro il termine specificato.

Si registra ciò che si mangia ogni giorno e l’attività che si svolge. L’applicazione poi considera quello che hai consumato e speso e conta le calorie nette. Si traccia anche la perdita di peso in un grafico a portata di mano e consente di aggiungere amici rendendo il tutto più divertente.

Superfoods

App gratuita. Cosa bisogna mangiare? Cosa si deve fare? Quanto bisogna mangiare? Quali alimenti inserire nella dieta?

Questa applicazione pratica rende le cose facili, con una serie di mini articoli e una guida utile sui benefici specifici dei singoli alimenti.

Nutrino

App gratuita. Questa applicazione crea un menù personalizzato prendendo in considerazione quante calorie si dovrebbero mangiare ogni giorno per raggiungere il proprio obiettivo. Dopo aver speso qualche minuto inserendo i propri dati, si mostra quanto si dovrebbe idealmente pesare e su quale obiettivo a lungo termine si dovrebbe lavorare.

Si possono indicare gli alimenti che piacciono e si arriva a un menu personalizzato e anche a una lista della spesa. Così è possibile condividere i progressi, i pasti ecc. attraverso i social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>