Bill Clinton segue la dieta vegana

di Redazione Commenta

In piena campagna elettorale, torna a parlare Bill Clinton, in occasione di una convention, l’ex Presidente degli Stati Uniti, ha raccontato che in questi ultimi tempi ha cambiato il suo stile di vita. Il primo passo è stato seguire una dieta vegana. Sostenitore di Barack Obama, confessa di seguire la filosofia verde non solo per motivi di salute, così come l’amico dichiara guerra alle attività inquinanti. Per questo, entrambi si sono guadagnati consensi alla convention democratica.

Sembrano lontanissimi i tempi in cui Bill Clinton è stato protagonista dello scandalo di Monica Lewinsky, un episodio che aveva scandalizzato tutto il mondo. Si è ritirato dalla vita politica lasciando campo libero a sua moglie Hilary. Nel frattempo, ha deciso di cambiare radicalmente il suo stile di vita. In primis, ha voluto curare l’alimentazioine, ed i risultati si vedono tutti.

Il merito va alla dieta vegana che gli ha consentito di perdere circa dieci chili, facendo acquistare a Bill Clinton una forma fisica invidiabile. Caratterialmente non cambia, l’ex Presidente degli Stati Uniti ha sempre quella sua aria bonacciona, ma ammette di aver condotto una vita sregolata, abusando con alimenti che danneggiavano la sua salute.

Alla soglia dei 66 anni Bill Clinton si è affidato al ricercatore Caldwell Esselstyn, con il quale ha intrapreso un percorso che lo ha felicemente introdotto alla dieta vegana. In una intervista di qualche anno fa, l’ex presidente aveva raccontato di aver già intrapreso una dieta che riduceva l’apporto di calorie ed eliminava i grassi.

Nonostante questo, non aveva ottenuto i risultati sperati, il suo colesterolo era rimasto molto alto, da qui la svolta alimentare, seguire la filosofia vegana e le sue regole. Il colesterolo alto, infatti, è portatore di malattie del cuore, primo fra tutti l’infarto. La scelta di una alimentazione vegetale, può essere una prevenzione valida.

Se seguire una dieta vegana ha fatto conquistare a Bill Clinton congratulazioni per la forma fisica riconquistata, tanto da far dimenticare i peccatucci, non di gola, degli anni che furono, per noi comuni mortali, altri sono i vantaggi. Infatti, oltre a tenere a bada il colesterolo, l’assunzione maggiore di fibre, combatte l’obesità, abbassa la pressione, riduce il rischio di malattie ischemiche, abbassa i valori del diabete, aiuta nei disturbi della menopausa.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>