Pole dance, per dimagrire ed esaltare la femminilità

di Redazione Commenta

Le origini della Pole Dance sembra risalgano al lontano 1920, un mix fra danza aerobica e ginnastica utilizzando un palo, per anni considerata come ballo sensuale ed erotico, è oggi considerata una vera e propria disciplica aerobica che aiuta a dimagrire ed esaltare la femminilità, senza nulla di volgare.

Per Pole Dance e Zumba Fitness è boom di richieste, pare che entrambe siano riuscite a superare il tanto acclamato pilates, diventato famoso per il celeberrimo la B di Pippa Middleton. La Pole Dance nasce come Burlesque, uno strip, mai integrale, da considerare decisamente come un’arma di seduzione di altri tempi tornato molto in voga. Diventa poi una vera e propria disciplina che, sembra, potrebbe anche approdare fra i giochi olimpionici.

La Pole Dance riesce anche a far perdere 5-6 chili, con la capacità di rimettere in forma anche dopo una gravidanza. É da considerarsi un allenamento intenso che, grazie ad aerobica e danza fitness, può rimettere in forma, al pari dello Zumba Fitness. Protagonisti sono dei pali alti 4 metri, ai quali si accederà dopo aver svolto almeno venti minuti di esercizi di riscaldamento con squat e addominali.

Fra i benefici dell Pole Dance, la tanto agognata remise en forme, ma anche un modo per divertirsi e socializzare fra noi donne, durante le lezioni, infatti, si è tutte donne, neo mamme incluse, basta un’ora da portare via agli impegni quotidiani, per riuscire anche ad esaltare la nostra femminilità.

Soprattutto dedicata a chi vuole perdere peso velocemente, gli esercizi di Pole Dance sono studiati per tonificare il corpo, allungare i muscoli, braccia, spalle, addominali. Assottiglia il punto vita e snellisce i fianchi, oltre ad appiattire la pancia. Gli esercizi fanno lavorare molto i glutei, con il risultato di averli tonici.

Per concludere, la Pole Dance coinvolge i muscoli di tutto il corpo a 360°, non sono esenti neanche le gambe che appariranno più snelle, toniche e slanciate. Per chi ama svolgere attività in acqua, al recente Rimini Wellness è stata anche presentata l’Acqua Pole Gym, con gli stessi effetti benefici, facilitati dalla leggerezza di muoversi in acqua.

Photo credit: Code Club International su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>