Zumba fitness e pole dance: boom di richieste

di Redazione Commenta

Zumba fitness, pole dance ma anche Striding, Qi Gong e Jiu jitsu brasiliano: queste sono le attività più richieste in palestra. Proprio così, pare che i corsi più classici come step o aerobica siano stati sorpassati da queste nuove discipline, alcune delle quali dai nomi decisamente particolari.

A dirlo non sono io ma come sottolineato da Adnkronos Enrico Corleone, responsabile del centro Dabliu Prati a Roma.

E visto che settembre è proprio il mese in cui (almeno in teoria) uno decide di iscriversi in palestra forse sarebbe bene tenere sotto controllo queste nuove tendenze.

Pare inoltre che il Pilates, di cui più volte abbiamo parlato nel blog stia perdendo fascino mentre sempre secondo Corleone lo spinning ancora resiste; se siete appassionati di questa disciplina allora forse non dovreste perdervi lo Striding molto simile allo spinning ma che usa un tapis roulant meccanico senza però il motore.

Abbiamo affrontato anche il discorso Zumba fitness e dei tanti benefici in grado di donare all’organismo e sembra che insieme alla Pole Dance (gli esercizi faticosi fatti con l’ausilio di un palo) sia particolarmente richiesta.

Qual è la vostra attività sportiva preferita?

Photo Credits| lulemon atheltica su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>