Ginnastica fai da te, gli esercizi con gli elastici, per spalle, braccia e seno, gli esercizi da fare a casa

di Redazione Commenta

L’elastico è leggero, costa poco e lo puoi mettere in valigia se stai partendo per le vacanze senza occupare molto spazio, con pochi euro acquisti un set completo di tre elastici, dal più leggero al più pesante, a seconda dell’intensità. Non ci vuole molto impegno e frequenza, per gli esercizi con gli elastici basteranno 15 minuti per tre volte alla settimana per rimodellare il busto, braccia toniche, seno sodo e spalle sexy, in un mese sarai soda. Esegui correttamente gli esercizi e comincia con l’elastico soft, esegui gli esercizi lentamente e correttamente.

Dopo la prima settimana, puoi effettuare quattro serie di ripetizioni per ogni esercizio con gli elastici e arrivare a cinque nella terza e nella quarta. Infine, durante l’esecuzione, mantieni sempre gli addominali contratti per non inarcare la schiena e controlla che il polso sia in linea con il braccio per evitare di sovraccaricare le articolazioni della mano.

Esercizio con gli elastici per le spalle
Gamba destra in avanti, sistema l’estremità dell’elastico sotto il piede e impugna l’altro capo con la mano destra. In posizione eretta, con la mano sinistra appoggiata sul fianco, alza lateralmente il braccio destro fino all’altezza delle spalle e riabbassalo. Fai 15 alzate per 3 serie. Poi ripeti lentamente l’esercizio dall’altra parte.

Esercizio con gli elastici per le braccia
Piedi paralleli, gambe leggermente flesse e divaricate. Impugna l’elastico con la mano sinistra e appoggiala in corrispondenza della parte bassa della schiena, mentre con la mano destra tieni l’elastico all’altezza della nuca. Da qui esegui un movimento di estensione e torna nella posizione di partenza. Ripeti 15 volte per 3 serie e poi eseguilo dall’altra parte.

Esercizio con gli elastici per la schiena
Con i piedi sull’elastico, impugna le estremità, le gambe leggermente flesse e il busto piegato in avanti. Con le spalle aperte e i gomiti stretti e all’indietro, tira l’elastico verso l’alto fino a portare i polsi sotto al seno. Questo esercizio tonifica i dorsali e i tricipiti (i muscoli posteriori delle braccia). Ripeti 15 volte per 3 serie.

Esercizio con gli elastici per rassodare il seno
Con le gambe leggermente divaricate e i piedi paralleli, impugna le estremità dell’elastico posto dietro la schiena. Da questa posizione apri le braccia (l’elastico deve essere teso) chiudile lentamente davanti a te all’altezza del seno. Adesso ripeti 15 volte per 3 serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>