Ginnastica fai da te: gli esercizi per dimagrire, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione 1

Un mix di pilates, poweryoga e stretching: è la formula studiata per sviluppare elasticità e forza muscolare. Sono esercizi di facile esecuzione che rendono il corpo flessibile e, nel contempo, più tonico. Ogni movimento ha infatti una duplice funzione: migliora la reattività dei muscoli agonisti, ossia quelli che determinano il movimento, e contemporaneamente rivitalizza i muscoli antagonisti, ovvero quelli che producono il movimento opposto.

L’ allenamento così ottenuto risulta intenso ma non stancante e la sequenza di facile esecuzione: basta rilassarsi, respirare in modo corretto e applicarsi 10-15 minuti al giorno. I risultati sono garantiti.

Esercizio per dimagrire 1: lo stretching per braccia e gambe
Col mento appoggiato sul petto, porta le braccia in avanti fino a toccare con le mani il suolo. Appoggiati sulle mani, porta indietro le gambe e fai una flessione tenendo il corpo in linea. Torna alla posizione iniziale. Esegui una serie di 8 ripetizioni.

Esercizio per dimagrire 2 per glutei più sodi
Mettendosi a quattro zampe, piega le braccia tenendo i gomiti vicino al corpo e solleva una gamba tesa contraendo il gluteo. Esegui 2 serie da 8 ripetizioni.

Esercizio per dimagrire 3 per allungare e tonificare le gambe
Con le gambe divaricate e i piedi ruotati all’ esterno, pieag il ginocchio destro inclinando il busto. Appoggia la mano destra a terra davanti al piede portando in alto il braccio sinistro. Fai 2 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio per dimagrire 4 per gli addominali
Sdraiati a terra a gambe piegate e metti le manisotto i glutei: spingi le spalle al suolo sollevando il bacino. Porta una gamba tesa in alto tenendo il corpo fermo e in equilibrio. Ripeti 8 volte.

Esercizio per dimagrire 5 contrai e riduci il punto vita
Con le ginocchia piegate, abbraccia le gambe e abbassa il mento formando una “c” con la schiena. Sposta il peso su glutei e inclina la schiena, contraendo gli addominali. Esegui 2 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio per dimagrire 6 per sciogliere il bacino
Su un fianco, con le gambe tese, i piedi incrociati e una mano in appoggio, solleva il bacino e portalo in linea con busto e gambe. Nel contempo, solleva l’ altro braccio allineandolo al resto del corpo. Esegui 2 serie da 8 ripetizioni.

Esercizio per dimagrire 7 per rimodellare le cosce
Con le gambe tese e le braccai distese, stacca la colonna dal pavimento portando le gambe oltre la testa a formare un angolo a 45 gradi. Abbassa verso il viso prima una gamba e poi l’ altra. Torna a terra ed esegui 3 serie da 8 ripetizioni.

Commenti (1)

  1. Gli esecizi sn meglio di qualsiasi crema!!!!!!!!!!!!!ovviemente mangiare sano!!!!!!!!!!!!!ma l’attività fà benissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>