Ginnastica fai da te: la ginnastica aerobica per perdere peso, gli esercizi di aerobica, l’ allenamento da fare a casa

di Redazione Commenta

L’ aerobica, se praticata in modo corretto, ti aiuta a perdere peso, oltre a tonificare i tessuti, utilissima anche per allentare lo stress della vita frenetica.

L’ aerobica unita ad una alimentazione equilibrata riesce a far perdere i chili in eccesso, per recuperare la forma bisognerebbe approfittare di ogni occasione per fare del movimento, ad esempio, utilizzare le scale invece dell’ ascensore, camminare invece di utilizzare l’ automobile.

La ginnastica aerobica, per la sua varietà ed adattabilità a persone di età differenti e con diverso tipo di preparazione fisica, va ormai considerata come una delle più conosciute e diffuse attività fisiche praticate al fine di recuperare o mantenere la propria forma fisica, è adatta sia agli uomini che alle donne, si può esercitare in qualsiasi stagione, non necessità di attrezzi e, soprattutto, si può fare anche a casa, muniti solo di una sedia.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZIO 1 GINNASTICA AEROBICA PER PERDERE PESO
Appoggiatevi a una sedia e, contraendo i muscoli delle gambe, mettetevi in punta di piedi. Piegate una gamba allungando l’ altra di lato. Piegate anche la gamba allungata unendo i piedi e tornando eretti, lentamente.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZIO 2 GINNASTICA AEROBICA PER PERDERE PESO
Stesi su un fianco, alzate la gamba fino a una posizione verticale. Lo stesso esercizio può essere eseguito anche con il corpo appoggiato alla parete da cui non devono staccarsi né schiena, né gambe, ne glutei: le ginocchia non devono piegarsi e le punte dei piedi devono essere dritte.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZIO 3 GINNASTICA AEROBICA PER PERDERE PESO
Appoggiati a una spalliera, braccia e schiena dritte, testa alta, spingete una gamba all’ indietro senza piegare il ginocchio dell’ altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>