Ginnastica fai da te: la salute passa dall’ aerobica, gli esercizi di aerobica per dimagrire e riprendere tono

di Redazione Commenta

E’ dimostrato che la maggior parte delle persone sedentarie verso i 40 anni ha già perso il 30% della mobilità ai fianchi, l’ esercizio fisico è l’ unico modo che permette di rimanere in forma più a lungo.

L’ aerobica è un ottimo sistema per ridare tono al nostro corpo, aiuta ad assumere una postura diversa, l’ esecuzione di movimenti continui ed intensi permette di scaricare le tensioni, le ansie, coinvolgendo tutti i sistemi organici, grazie anche alla musica, elemento centrale.

E’ consigliabile eseguire gli esercizi di aerobica che vi consigliamo per almeno venti minuti, con l’ aerobica si consumano energie e, quindi, si dimagrisce. Non occorre nessun attrezzo specifico, basterà una sedia di casa vostra e via con la ginnastica aerobica.

ESERCIZIO AEROBICA 1
Appoggiatevi ad una sedia e, contraendo i muscoli delle gambe, mettetevi in punta di piedi. Piegate una gamba allungando l’ altra di lato. Piegate anche la gamba allungata unendo i piedi e tornando erette, lentamente.

ESERCIZIO AEROBICA 2
Stesi su un fianco, alzate la gamba fino a posizione verticale. Lo stesso esercizio può essere eseguito anche con il corpo appoggiato alla parete da cui non devono staccarsi né schiena, né gambe, né glutei: le ginocchia non devono piegarsi, e le punte dei piedi devono essere dritte.

ESERCIZIO AEROBICA 3
Appoggiatevi ad una spalliera, braccia e schiena dritte, testa alta, spingete una gamba all’ indietro senza piegare il ginocchio dell’ altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>