Fitness-boxe con BEAT IT: aerobica, boxe e kick boxing per braccia, gambe e addominali.

di Redazione Commenta

Il Beat It, disciplina inventata da Dorman Racines, è una giovane e dinamica realtà del mondo del fitness, un’ innovazione del fitness kombat: è una lezione di aerobica che utilizza tecniche di boxe e kick boxing con una base musicale. Beat it è un programma fitness pre-coreografato realizzato al sacco, dove giocano un ruolo importate le musiche, create appositamente: gli accenti musicali guidano pugni e calci (dati e ricevuti). E’ un tipo di allenamento faticoso, ma la fatica viene compensata dal divertimento. La lezione di beat it (che tradotto letteralmente significa “picchialo”) è preceduta sempre da una fase di riscaldamento e permette di autogestirsi individuando il proprio livello di intensità. In una lezione di un’ ora si possono bruciare da 500 a 770 calorie. Per ottimizzare il risultato è consigliabile fare 2 o 3 lezioni a settimana. I muscoli che lavorano di più sono braccia, gambe, addominali. I movimenti del beat it migliorano la coordinazione, la reazione, la rapidità e il controllo muscolare. Questo tipo di allenamento è nato in palestra, con l’utilizzato di un sacco poggiato a terra, un paio di fasce e dei guanti, proprio come nella vera boxe. Ma il sacco non è indispensabile perché può essere praticato anche senza contatto, cioè a vuoto.

Beat it al Rimini Wellness maggio 2008
Due grandi Master Instructors di fama internazionale, Dorman Racines, con Beat IT e Beto Perez con Zumba Fitness, presenteranno una Special Class unica nel suo genere: Beat IT and Zumba Challenge 2008. Beat IT è la lezione numero uno di boxe al sacco a tempo di musica, presentata da più di 40 istruttori Beat IT e dal Beat IT International Master Team, composto dai più famosi esponenti del Fitness Kombat mondial.
Dorman Racines, presenter Internazionale, campione sudamericano nella categoria Juniores della prova di 400 metri a ostacoli è Record Man Nazionale Staffetta 4×100. Boxeur amateur, ideatore e produttore del beat It, in Italia diventa conduttore del programma TV Scuola di Fitness sul canale satellitare Salute e Benessere Channel, Personal Trainer dei cantanti nel Reality Show Music Farm, Personal Trainer per il reality Cambio Vita su Sky Vivo, è opinion leader per la trasmissione Sexy in onda sul canale Entertainment di Sky.

Ma al Rimini Wellness saranno presenti anche altri grandi personaggi del mondo del fitness kombat. Gullermo Gomez (USA) presenterà Beat IT e Martial Fusion. Cintura nera terzo dan di Aikido by USA, cintura nera di Karate, presenter internazionale di fama mondiale e produttore di numerosi video di Kombat; Hardcore Kickbox Circuit, Kickbox Underground, South Beach Box, e la novità, Martial Fusion. E ora Master Trainer Beat IT. Pierre Ammann (Svizzera) presenterà Beat IT e Kick Power. Una icona nel mondo del Fitness Kombat, presenter internazionale e inventore del metodo fitness kombat “Fila Kick Power” e ora Master Trainer Beat IT.

Inoltre, Beat IT Body Mind Time, la nuova frontiera dell’ autodifesa e SDS (Streat Difence System) by Emanuela Mattera: maestro Internazionale di Krav Maga e maestro della Federazione Italiana Krav Maga. L’ autodifesa non è più soltanto dei Marzialisti ma ora con SDS è anche per il mondo fitness.

Oltre ai grandi maestri, anche il K.P.T. – Kombat Personal Training: mettiti il caschetto e i guantoni e vai sul “K.P.T. Ring” a provare il brivido della Boxe con un Kombat Personal Training che ti insegnerà e allenerà come un vero campione da pugilato.

L’ appuntamento al Rimini Wellness è da giovedi 15 a domenica 18 maggio 2008.
Per maggiori informazioni:
www.riminiwellness.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>