Rughe addio con gli oli essenziali

di Redazione Commenta

Se volete dire addio alle rughe e ottenere in poco tempo una pelle più tonica, affidatevi agli oli essenziali, ottimi rimedi tutti naturali per prevenire le rughe e, quando già ci sono, migliorare l’elasticità delle pelle per acquistare un viso luminoso e più giovane. Gli oli essenziali si trovano facilmente nelle migliori erboristerie, generalmente vanno aggiunti in piccole quantità a oli o creme e applicati sul viso precedentemente pulito con latte detergente e dischetto di cotone. Quali sono i migliori oli essenziali da usare contro le rughe?

Senza dubbio l’olio essenziale di avocado che sfrutta le proprietà di questo frutto esotico per donare alla pelle elasticità e giovinezza. L’avocado è un frutto da sempre molto utilizzato in cosmetica per le sue virtù: tonifica la pelle e combatte l’arrivo delle prime rughe. Anche l’olio essenziale di girasole è ottimo per mantenere una pelle del viso giovane e senza rughe.

COSA MANGIARE PER ELIMINARE LE RUGHE

Il girasole contrasta l’azione dei radicali liberi che determinano l’invecchiamento della pelle e per questo motivo, se usato con una certa regolarità, è in grado di regalare davvero boni risultati. Lo stesso discorso vale per l’olio essenziale di camelia. In pochi forse lo conoscono eppure è questo uno dei più efficaci contro le rughe. La camelia, che è un fiore, ha spiccate proprietà antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

CELLULITE, I MIGLIORI OLI ESSENZIALI DA USARE

Infine usate l’olio di melograno che ha anch’esso spiccate proprietà antiossidanti dunque è molto indicato per mantenere una pelle elastica nonostante il tempo che scorre.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>