5 cattive abitudini che aumentano le rughe

di Ma.Ma. Commenta

Le rughe sono la conseguenza del tempo che passa e dunque sono inevitabili. Tuttavia alcune abitudini malsane le aumentano e allora, nel tentativo di preservare la salute della nostra pelle e la sua elasticità, è consigliabile evitare alcuni comportamenti prediligendone altri.

Vediamo 5 cattive abitudini che aumentano le rughe e rendono la pelle meno elastica e più bruttina da vedere.

1. Dormire in una posizione sbagliata

Dormire a pancia sotto oppure di fianco è una abitudine che è causa di rughe. Questo perché lo strofinamento della pelle sul cuscino per molte ore tutte le notti porta a una eccessiva pressione che di certo non giova all’epidermide.

2. Fumare

Il fumo fa male e lo sappiamo tutti ma a quanto pare la sigaretta fa male anche alla salute della pelle perché ne favorisce l’arrivo delle rughe. Anche l’esposizione al fumo passivo può irritare la pelle, insomma sarebbe meglio stare lontani dalla sigaretta sempre.

3. Non struccarsi

A volte vi capita di andare a letto senza struccarvi? Questa abitudine è deleteria per la pelle e favorisce l’arrivo delle rughe. Il trucco non lascia respirare l’epidermide e ostruisce i pori. Andare a letto senza prima avere passato sul viso latte detergente e tonico è una delle abitudine più sbagliate.

4. Esagerare con lo scrub

Eliminare le cellule morte con uno scrub fa bene ma esagerare aumenta le rughe. La giusta via di mezzo è sempre la migliore.

 PIÙ ACNE DA GIOVANI, MENO RUGHE DA VECCHI!

5. Lavarsi con acqua troppo calda

Tra e 5 abitudini che aumentano le rughe c’è anche questa. L’acqua troppo calda può danneggiare la barriera protettiva della pelle che è necessaria per la prevenzione delle rughe.

Foto | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>