Olio essenziale di vaniglia, i benefici per il corpo

di Ma.Ma. Commenta

Tanti sono i benefici per il corpo dell’olio essenziale di vaniglia, un rimedio naturale e davvero ottimo per la cura della pelle. In pochi forse conoscono le proprietà benefiche di questo olio che si può trovare in tutte le erboristerie  e del quale bastano davvero poche gocce (per cui tende a durare anche un bel po’).

olio vaniglia

Scopriamo in quali casi l’olio essenziale di vaniglia si rivela particolarmente indicato. Intanto è un ottimo alleato contro le rughe: se volete elasticizzare la pelle in modo da renderla più forte al cospetto del tempo che passa, utilizzate questo olio che contribuirà a rendere l’epidermide bella morbida e tonica. Basterà aggiungere 3/4 gocce di questo olio nella stessa crema idratante che utilizzate quotidianamente e vedrete che, già dopo le prime settimane, noterete i primi benefici.

COSA MANGIARE PER ELIMINARE LE RUGHE 

Ancora, l’olio essenziale di vaniglia è davvero molto utile per idratare per cui è ottimo se mescolato a una normale crema idratante. Applicate giorno dopo giorno su viso e collo vi regalerà una pelle elastica e luminosa. Vi basterà unire 10 gocce di olio essenziale di vaniglia a 25 ml di Olio di Argan, anch’esso ad alto potere idratante, per avere una pelle morbida e bella da vedere.

 GINNASTICA FACCIALE PER LABBRA PIENE E BELLE DA VEDERE

Ma potrete sfruttare le proprietà benefiche dell’olio essenziale di vaniglia anche per le labbra, soprattutto quando sono screpolate a causa del vento o dell’eccessivo freddo. In questo caso basterà una sola goccia per avere labbra morbide e perfettamente idratate.

Foto | Thinkstock