Cellulite, i migliori oli essenziali da usare

di Malvi Commenta

La cellulite è il principale nemico di tutte le donne ma si può combattere con gli oli essenziali. Si trovano facilmente in tutte le migliori erboristerie e, se usati con costanza massaggiando la parte soggetta a inestetismo, risultano anche piuttosto efficaci per ridurre cuscinetti e pelle a buccia d’arancia. Quali sono gli oli essenziali più efficaci contro la cellulite? Scopriamoli insieme per sfruttare le loro proprietà benefiche e avere gambe più toniche e più belle da vedere!

oli essenziali vs cellulite

Tra gli oli essenziali più efficaci contro la cellulite troviamo quello di pompelmo che favorisce la circolazione sanguigna e allo stesso tempo si rivela molto efficace per eliminare le tossine accumulate. Perfettio contro cellulite e ritenzione di liquidi, ma va usato con costanza per ottenere buoni risultati.

I RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LA CELLULITE

Un altro olio essenziale molto indicato contro questo tipo di disturbo è l’olio essenziale di avocado. Questo frutto esotico è da sempre molto utilizzato in cosmetica ed ecco che risulta essere molto indicato anche per contrastare la cellulite. E’ un ottimo energizzante, tonifica la pelle e la aiuta a riacquistare tono, per farla sembrare più giovane e tonica. Tra gli oli essenziali da usare potete provare anche quello di rosmarino che sfrutta le proprietà benefiche di questa erbetta (molto usata anche in cucina) per contrastare la pelle a buccia d’arancia.

CELLULITE: 3 RIMEDI FAI DA TE

E’ questo un rimedio particolarmente utile per eliminare i liquidi in eccesso e rendere la pelle più soda ed elastica, perfetto contro la cellulite!.

Foto | Thinkstock