Le miglior App smartphone per allenarsi – 2

di Redazione Commenta

Continuiamo a parlarvi di alcune applicazioni per smartphone che possono aiutarci nei nostri allenamenti, fornendoci il sostegno di un “personal trainer virtuale”, o comunque monitorando i nostri progressi e dandoci consigli sullo sport, la salute e l’esercizio fisico.

Pocket Yoga

Com’è facilmente intuibile, questa applicazione è molto interessante per gli appassionati di yoga, ma anche per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina. Questa app è in grado di mostrarvi le posizioni yoga con una grafica animata, in modo da poterle riprodurre esattamente. Le posizioni sono spiegate nel dettaglio per i meno esperti, mentre per chi è a un livello avanzato ci sono tantissime posizioni da scoprire. Il modo più facile per seguire un dettagliato corso di yoga direttamente sul proprio cellulare.

Max Capacity Training

Con questa app viene offerto un programma di allenamento di 12 settimane ed è indicato per chi non ha molto tempo per allenarsi, figuriamoci per andare in palestra. Gli allenamenti prevedono quattro esercizi che si ripetono quattro o otto volte per un tempo totale di 16 minuti al giorno. Non manca la modalità Time Attack, in base alla quale, ogni terza settimana, bisogna fare una certa quantità di ripetizioni nel minor tempo possibile, in base naturalmente alla precedente prestazione fisica.

Moves

Questa applicazione è uno strumento molto pratico per chi pratica soprattutto la corsa, la passeggiata o va in bicicletta. È infatti un ottimo contapassi e conta-distanze, in grado di monitorare, su una linea temporale, tutti i movimenti fatti durante il giorno. In questo modo sarà facile tenere sempre presente l’esercizio fatto.

Photo Credits |Bloomua / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>