Le miglior App smartphone per allenarsi

di Redazione Commenta

Ormai gli “allenatori virtuali” stanno conquistando mezzo mondo, e anche l’Italia si sta lasciando prendere dalla febbre applicazioni per lo sport e l’esercizio fisico.

Vediamo quindi quali sono le app più diffuse ma soprattutto più interessanti per allenarsi efficacemente tramite smartphone.

RunKeeper

Si tratta di una delle app più diffuse ed è utilizzata da chi si dedica alla corsa. Questa applicazioni, infatti, sfrutta il GPS dello smartphone per raccogliere informazioni utili sulla corsa quotidiana. Non manca, naturalmente un personal trainer virtuale che monitora i miglioramenti dei tempi ed incoraggia a fare sempre meglio. Fra le diverse funzionalità ci sono programmi per la passeggiata, la bicicletta, il canottaggio, la maratona oppure semplicemente il contapassi e il come perdere peso.

Push Ups Pro

Obiettivo di questa app è migliorare l’allenamento di body building. È capace di contare alzate e piegamenti, nonché le calorie che si consumano durante l’allenamento. In base ai risultati ottenuti è anche in grado di modificare il regime di allenamento.

My Fitness Pal

Per chi volesse badare alla salute partendo da ciò che mangia, questa app è l’ideale. Molto semplice e pratica, l’applicazione vi aiuta a contare le calorie che si ingeriscono fissando degli obiettivi e dei suggerimenti per la dieta giornaliera. Fornisce molte informazioni sui cibi che si assumono.

Stretching Exercise

Strumento molto valido per chi volesse un aiuto negli esercizi di stretching. È presente una grande varietà di video su questa tipologia di esercizi ed è possibile creare una propria routine personalizzata in base alle proprie esigenze.

Photo Credits |Bloomua / Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>