7 Minutes Workout: solo 7 minuti per stare in forma

di Redazione Commenta

Si chiama 7 Minutes Workout ed è un rivoluzionario programma di esercizi di fitness che sta conoscendo un grande successo.

Si tratta di una App scaricabile per iOs e Android, disponibile sul Play Store Android ma anche sull’App Store iOS e Windows Phone Store.

Ebbene, fattivamente si tratta di una serie di esercizi fisici molto semplici da fare a casa, della durata di 30 secondi ciascuno, con un intervallo tra l’uno e l’altro di 10 secondi.

Parliamo di 12 esercizi che mirano ad allenare tutto il corpo ad alta intensità, un programma che si può tranquillamente fare a casa, basta avere a disposizione un muro, una sedia e 7 minuti.

Per chi non ha tempo di andare in palestra e per chi proprio non ha voglia o  la possibilità di dedicare qualche ora all’attività fisica, questa sembrerebbe una soluzione ideale.

Per chi si chiedesse se bastano davvero solo 7 minuti per mantenersi in forma, il suo inventore, Chris Jordan, risponde:

Si, se si coniuga l’esercizio fisico con una corretta alimentazione. Consiglio sempre di cominciare dai 7 minuti base, anche se poi il programma prevede anche tempi di allenamento più lunghi. Quindi, chi, per esempio, desidera perdere peso può aumentare il tempo, senza mai sforzarsi troppo. Il principio del mio metodo è che si basa su una specie di gioco a cui non si riesce a rinunciare.

E poi precisa:

Ho pensato a serie di 12 esercizi che utilizzino il peso del corpo, una parete o una sedia, tutti elementi che si ritrovano facilmente in casa. Se si praticano gli esercizi con una forte intensità, l’effetto sulla muscolatura sarà equivalente a ore di bicicletta o di corsa. Attenzione però a rispettare le pause di 10 secondi tra un esercizio e l’altro, in modo da lasciar risposare il muscolo e renderlo pronto per l’esercizio successivo.

Non resta che scaricare l’app e verificarne l’efficacia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>