Le diete dimagranti dei vip più cliccate sul web

di Redazione Commenta

I consigli per dimagrire in rete sono centinaia, le diete dimagranti dei vip più cliccate sul web, sono quelle che maggiormente si seguono. Laddove non può un dietologo, arriva un personaggio famoso, dall’attrice allo sportivo. Poco importa che la dieta dimagrante non abbia nessun criterio, fondamentale è che l’abbia seguita tizio o caio, purchè sia una star.

Google Zeitgeist list, che aggrega milioni di ricerche fatte ogni giorno nel motore di ricerca, ha stilato come ogni anno una classifica dei più cliccati, dal gossip al personaggio televisivo, dal ristorante più ricercato al gommista più vicino a casa, alle diete dimagranti più seguite, c’è di tutto.

Conquista il primo posto in classifica per i consigli per dimagrire, il nuotatore Michael Phelps, detto “squalo di Baltimora” e considerato il più grande di tutti i tempi. Basti pensare che alle Olimpiadi di Londra ha portato a casa 22 medaglie di cui 18 ori. Succede che un giorno il nuotatore racconti che la sua forma fisica sia dovuta alle 12 mila calorie consumate al giorno. Salvo poi fare un passo indietro e specificare che erano ‘solo’ 4.000, questo però è bastato per far cliccare la sua dieta dimagrante.

Al secondo posto c’è la cantante e attrice Beyoncé, passata da un regime alimentare liquido, molto criticato dai dietologi, a una dieta senza glutine e a basso indice glicemico. C’è poi la bizzarra dieta ai chetoni di lampone, che secondo l’ideatore Mehmet Oz, fa miracoli, pare che ci siano stati degli specifici studi clinici giapponesi che ne hanno dimostrato l’efficacia. C’è un piccolo particolare, però, è stata testata solo sui topi.

Quarto posto per la dieta “p.i.n.k”, un connubio fra cibi proteici e allenamenti “cardio”, anche questa promette di far perdere peso e di avere un fisico sexy. La dieta di Adriana Lima, diventata mamma da poco, e tornata quasi immediatamente a sfilare, sostiene di essere dimagrita consumando solamente 4 litri di acqua al giorno e frullati proteici.

Miranda Kerr si nutre di cibi salutari e acqua calda con limone e succhi di frutti australiani; Carmen Electra segue la N.V.Diet a base di pillole con erbe varie. Molto cliccata anche la dieta del sondino, ovvero si assumono nutrienti solo con un sondino che dal naso scende nello stomaco. Marisa Miller, infine, si nutre esclusivamente con succhi di frutta o verdura da bere.

Superfluo dire che queste diete dimagranti non vanno assolutamente seguite, si possono anche perdere i chili, per poi riacquistarli immediatamente con gli interessi.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>