La dieta dimagrante da fare con il partner

di Redazione Commenta

Perdere i chili di troppo in coppia è più facile, la dieta dimagrante da fare con il partner faciliterà l’operazione e sarà qualcosa da dividere con la persona che ti sta affianco. Per una donna che vive con il proprio compagno, può essere complicato dover cucinare due pietanze diverse, a volte, non si ha proprio il tempo di mettersi dietro i fornelli e preparare due pasti diversi.

L’idea geniale è di convincere il proprio lui che c’è da perdere qualche chilo, stuzzicandolo con le maniglie dell’amore troppo evidenti e quella zona addominale che deve proprio andare giù. Una volta convinto, potrà serenamente iniziare l’operazione dieta dimagrante da fare con il partner.

C’è anche un fattore psicologico, spesso, quando i risultati non sono subito quelli che si vorrebbero, essere in due aiuta a superare i momenti di debolezza, si può essere più motivati ad andare avanti, magari iniziando una sorta di gioco: pesarsi insieme, eseguire degli esercizi in coppia, farvi un piccolo regalo di gratificazione.

Bisogna però ricordare che le calorie giornaliere necessarie all’organismo, sono diverse fra uomo e donna. Infatti, se per la donna variano da 1100 a 1500, per un uomo vanno dalle 1500 alle 1800. Quindi, ci saranno quantità di cibo differenti nel mangiare.

Ma ci sono dei piccoli strattagemmi da seguire, se siete invitati a cena, ad esempio, preferite carne, pesce e verdure. Un’idea per concedersi una puntatina al ristorante, scegliete la cucina giapponese poco calorica. A casa, invece, cominciate con una buona prima colazione; a pranzo e cena preparate antipasti a base di verdure grigliate, primi piatti conditi con sughi semplici, ricordate che la pasta non fa ingrassare, sono i condimenti sbagliati ad essere dannosi.

Per i secondi piatti bisognerà preferire carne o pesce cucinati ai ferri, alla griglia o al forno, con contorno di verdure di stagione. Per frutta potrete vivacizzarla preparando una macedonia senza zucchero, naturalmente. Potreste anche preparare dei piatti utilizzando spezie esotiche, che sono anche afrodisiache, invece dei classici condimenti.

Per rendere più intrigante e coinvolgente la dieta dimagrante da fare con il partner, ci si può concedere dei momenti di relax, ad esempio, un bagno con oli profumati da fare insieme, candeline a bordo vasca, musica di sottofondo, e, se proprio vogliamo rendere il momento ancora più rilassante, sorseggiando qualche tisana disintossicante, qualche coccola e il resto viene da solo.

Photo credit: NowMediaGroup1 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>