I cosmetici per viso e corpo a base di oro e caviale

di Mariella Commenta

Fra le tante novità presentate all’InterCharm di Milano, anche i cosmetici per viso e corpo a base di oro e caviale, ma anche trattamenti per le mani a base di champagne. Al Salone di bellezza milanese, si è visto di tutto, trattamenti di ogni tipo che sfuttano i principi attivi che sono alleati della bellezza delle donne e non solo.

Una quantità enorme di ingredienti bizzarri, dallo champagne ai petali di rosa per la cura delle mani, passando dal platino. Non si parla di gioielli, naturalmente, ma di componenti con principi attivi. Non sono neanche stati dimenticati i prodotti della natura, quelli che, solitamente, mettiamo in tavola ma che sono utili anche alla nostra bellezza. Spazio dunque al mosto d’uva e al melograno, ma anche ai fiori come le orchidee ed al sapore speziato della cannella.

Queste sono solo alcune delle novità presentate al salone InterCharm Milano che si è svolto alla Fieramilanocity. Tre padiglioni, 300 espositori e un fitto calendario di eventi e seminari. Un approfondimento di tutto quel che ruota intorno al mondo della bellezza, ormai non più un punto di interesse solo femminile, sono molti gli uomoni che tengono ad avere un aspetto sempre curato ricorrono ai prodotti di bellezza.

Se i cosmetici per la cura di corpo e viso diventano sempre più sofisticati e, soprattutto, mirati, cambiano anche i centri bellezza, sempre più simili a veri e propri laboratori con personale altamente specializzato, tanto da indossare il camice bianco, al pari di uno studio medico.

Parliamo di ‘microdermoabrasione’ per esfoliare la pelle, radiofrequenza per rigenerarla, ‘cromofrequenza’ per ridarle equilibrio e ‘elettroporazione’, solo per fare qualche esempio.

Ma si sono anche riscoperte e rielaborazioni di tecniche antiche, come la medicina orientale, antica come il mondo. L’agopuntura cinese, una tecnica poco invasiva che rappresenta una medicina alternativa utilizzata ormai ampiamente in tutto il mondo. Ma anche l’utilizzo di pietre e suoni e l’agopuntura indonesiana in una versione speciale, un massaggio che promette di sciogliere le tensioni e migliorare la circolazione.

Photo credit: montreal_bunny su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>