Diet Doctors, su Real Time lo show per dimagrire

di Redazione Commenta

La necessità di tornare in forma è impellente, per aiutarci nella difficile impresa, è arrivato Diet Doctor, su Real Time, lo show per dimagrire, che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 8,45. L’orario è un po’ ostico ma, in fondo, per perdere i chili di troppo vale la pena, come si dice: “se bella vuoi apparire ….” Basterà sintonizzarsi sul canale 31 del digitale terrestre e di TivùSat (Sky canali 126 e 127).

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, o un rimpianto, dipende dai punti di vista, le grigliate o gli invitanti happy hour in spiaggia o in montagna hanno lasciato il segno, un rotolino in più, la pancetta che ci fa venire alla mente che abbiamo esagerato.

Ma non è solo questo, spesso il nostro aspetto fisico dipende da una alimentazione scorretta e da uno stile di vita sbagliato, la cui conseguenza è avere grossi problemi di salute, del resto, siamo quel che mangiamo. Diet Doctors, lo show per dimagrire, prodotto dalla Tiger Aspect Productions, ci aiuterà a conoscerci meglio, ad andare a fondo del problema e trovare una soluzione.

Saranno due le esperte che in sole 12 settimane trasformeranno i protagonisti di Diet Doctors, la dottoressa Wendy Denning e la nutrizionista Vicky Edgson, che hanno anche pubblicato un libro nel Regno Unito, “Diet Doctors – The Inside Out”, edito da Paperback nel 2006. Il programma, che ha preso il nome dal libro, è andato in onda sulla rete inglese Channel 5, nell’anno di pubblicazione del libro, ed è andato avanti per tre stagioni, ottenendo ottimi risultati di ascolto.

In totale le puntate di Diet Doctors saranno 12, in ognuna di esse si affronterà un argomento diverso, il makeover show promette di cambiare radicalmente i protagonisti, il loro stile di vita e li aiuterà a ritrovare l’autostima, persa per strada. Per la prima volta vengono combinati aspetti medici e olistici per curare le malattie.

Avere qualche chilo di troppo, non è solo una questione estetica ma, soprattutto, una questione di salute. C’è chi segue una dieta troppo povera, e chi, al contrario, abbonda in carboidrati e proteine, dimenticando l’alimentazione equilibrata. Ci sono circa trenta patologie mediche gravi che si sviluppano a causa di una dieta troppo povera, per fare un esempio.

La dottoressa Wendy Denning e la nutrizionista Vicky Edgson in Diet doctors affronteranno le varie patologie o i disturbi che dagli eccessi possono derivare, malattie della pelle, diabete, insonnia, infertilità. Osservando il corpo del paziente, le esperte giudicheranno lo stato digestivo e nutritivo dell’organismo, grazie a esami medici e prove che si potranno ripetere a casa.

Guardando pelle, lingua, capelli e occhi, stabiliranno l’eventuale presenza di intolleranze alimentari e carenze di minerali. Individuato il problema, la nutrizionista elaborerà un piano alimentare in parallelo con un programma di attività fisica, che sarà monitorata.

Photo credit: movingfrom london su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>