Ginnastica fai da te, gli esercizi stretching rimodellanti per le caviglie sottili

di Redazione Commenta

Oggi le scarpe hanno spesso lacci e cinturini che sottolineano la caviglia, una parte del corpo che dà lancio alle gambe ed è elemento di seduzione. Ma deve essere sottile, altrimenti ne risente tutta la figura: se non lo è, meglio evitare quel tipo di calzatura e optare per quelle con tacco alto e molto scollate. In ogni caso le caviglie si possono assottigliare con massaggi linfodrenanti e con alcuni esercizi. Noi ti proponiamo alcuni esercizi stretching rimodellanti per avere caviglie sottili, che rubano pochissimo tempo e danno risultati soddisfacenti. L’importante, come sempre, è eseguirli quotidianamente con costanza.

Esercizi stretching rimodellanti per le caviglie – mobilizzare la circolazione
Seduta a terra con la gamba destra distesa e la sinistra flessa, col piede in appoggio sulla coscia destra, ruota il piede sinistro per 10 volte in senso orario e 10 in senso antiorario; ripeti con l’altra gamba. Fai 3 serie, alternando le gambe.

Esercizi stretching rimodellanti per le caviglie – allungare i muscoli
Seduta, con la gamba destra distesa e quella sinistra flessa con il piede appoggiato sulla coscia destra. Impugna con le mani il piede sinistro, piegalo e distendilo alternativamente, mantenendo ogni posizione per 10 secondi, per un totale di 10 volte. Ripeti con l’altra gamba. Esegui 2 serie.

Esercizi stretching rimodellanti per le caviglie – Attiva la circolazione per ridurre i ristagni
In piedi, gambe leggermente divaricate, braccia rilassate lungo i fianchi. Sposta il peso del corpo sulla parte esterna dei piedi (inclina i piedi verso l’esterno) e mantieni la posizione per 10 secondi. Ripeti per 4 volte.

Esercizi stretching rimodellanti per le caviglie – Per la simmetria del corpo
Questo esercizio fa da compensazione al precedente, quindi è importante non trascurarlo. In piedi, gambe leggermente divaricate; braccia lungo i fianchi; sposta il peso del corpo sulla parte interna dei piedi (inclina i piedi verso l’interno). Mantieni la posizione per 10 secondi. Ripeti per 4 volte.

Esercizi stretching rimodellanti per le caviglie – Aumenta la flessibilità e snellisci
Alzati sulla punta dei piedi e poi inginocchiati lentamente. Procedi con cautela e siedi sui talloni. Mantieni la posizione per 15 secondi. Alzati e sgranchisci le gambe, poi ricomincia. Ripeti per 4 volte.

Esercizi stretching rimodellanti per le caviglie – La seduta che sgonfia
Seduta sui talloni, con i piedi a contatto e distesi all’indietro. Cerca di far aderire tutto il collo dei piedi al pavimento e mantieni la posizione per 15 secondi. Alzati, sgranchisci le gambe e ricomincia. Ripeti per 4 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>