Ginnastica fai da te: gli esercizi per ridurre le “maniglie dell’ amore” ed eliminare la cellulite, gli allenamenti fa dare a casa

di Redazione 3

Le cosiddette maniglie dell’ amore, ossia quei depositi di adipe che si formano su fianchi e zona lombare, e la cellulite richiedono una serie di attività e un certo tipo di alimentazione per essere evitate e, se sono già presenti, per essere eliminate. Gli esercizi che vi suggeriamo sono molto adatti quando si prevede un periodo di grandi abbuffate, in cui si tende ad accumulare chili proprio in quella zona.

Quindi, prima di affrontare questo periodo vi suggeriamo questa serie di esercizi per ridurre le maniglie dell’ amore e eliminare la cellulite, da eseguire ogni giorno per un mese. Subito efficaci, avranno come effetto un assottigliamento del contorno fianchi e una riduzione di cellulite e flaccidità.

Inizia con un po’ di stretching
Sdraiata in posizione supina, hai le braccia distese lungo i fianchi e le gambe semiflesse: da questa posizione, solleva il bacino e mantieni la posizione per 5 secondi. Ripeti 3 serie da 8 movimenti.

Brucia i cuscinetti sul punto vita
Sempre a terra, ora mettiti pancia a terra, con le braccia distese in avanti: da questa posizione, solleva le braccia e tienile rialzate dal pavimento per 5 secondi. Ripeti 3 serie da 8 movimenti.

Elimina le rotondità che pesano sui fianchi
Di nuovo in posizione supina, hai le braccia distese e aperte lateralmente, mentre le gambe sono semiflesse; inizia a ruotare il bacino da un lato avvicinando un ginocchio a terra, dal suo lato avvicinando un ginocchio a terra, dal suo lato opposto; mentre esegui il movimento, non sollevare le spalle da terra. Fai 2 serie da 8 torsioni.

Fai le torsioni per ridurre la cellulite
Adesso siediti sui talloni; con il busto eretto e le mani in appoggio a terra, inizia a ruotare spalle e tronco muovendo le braccia lateralmente prima da un lato, poi dall’ altro. Esegui due batterie da 8 torsioni l’ una.

Per sconfiggere anche la pancetta
Mettiti in piedi a gambe divaricate e, da questa posizione, fletti il busto alternativamente a sinistra e a destra. Fai 2 serie da 20 flessioni per lato.

Termina con le flessioni tonificanti
Appoggia un ginocchio a terra con la gamba tesa di ato; le braccia sono a cerchio sopra la testa; da questa posizione, fletti il busto sul lato della gamba tesa, alternando i lati. Fai 2 serie da 10 flessioni l’ una.

Commenti (3)

  1. Ciao!
    begli esercizi;
    io ho un problema, sono magra (peso 52 kg per 1,61) ma ho la pancia e le maniglie praticamente da sempre…da un annetto ho iniziato a camminare x mezz’oretta al giorno, ma i risultati non li vedo…dici che con questi esercizi riuscirò a perdere qualche cm?

  2. la prima mezz’ora di camminata veloce non serve per smaltire, ma per riscaldare tutti i muscoli…è dopo la prima mezz’ora di camminata a passo svelto che iniziamo a bruciare!

  3. già proprio belli, io in una sera ho già perso 1 kilo!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>