Ginnastica fai da te: gli esercizio per modellare i polpacci, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione Commenta

I polpacci un po’ troppo torniti, sono il cruccio di molte donne e a volte appesantescono una silhouette che sarebbe ben equilibrata e armoniosa. Per assottigliare i polpacci prima di tutto, bevi di più e inserisci nella dieta i cibi diuretici che favoriscono il drenaggio dei liquidi depositati nelle gambe; e poi, mettendo in pratica ogni giorno per almeno un mese gli esercizi che tonificano e sgonfiano, regalandoti una linea più slanciata.

Ginnastica fai da te: esercizio 1 per modellare i polpacci – Lo stretching di riscaldamento
In piedi, inizia a scendere lentamente con il busto in avanti, facendo in modo che il corpo formi una V rovesciata; le gambe sono ben diritte e le piante dei piedi aderiscono totalmente al pavimento. Mantieni la posizione per 30 secondi, quindi rialzati e ripeti tutto l’ esercizio.

Ginnastica fai da te: esercizio 2 per modellare i polpacci – Riattiva la circolazione e smuovi i liquidi fermi
Sempre in piedi, con le gambe ben diritte, sposta il peso del corpo da un piede all’ altro, facendo delle oscillazioni sul piano frontale. Ripeti 10 serie da 5 oscillazioni l’ una.

Ginnastica fai da te: esercizio 3 per modellare i polpacci – Gli allenamenti tonificanti
Di nuovo in piedi, distendi la gamba destra appoggiandoti sul tallone mentre l’ altra è leggermente piegata; da questa posizione, afferra le dita del piede disteso con entrambe le mani e portale verso di te. Poi riesegui tutto il movimento con la gamba sinistra. Ripeti 4 serie da 20 allungamenti.

Ginnastica fai da te: esercizio 3 per modellare i polpacci – Sgonfia le gambe e spinge in alto i glutei
In posizione eretta, con i piedi uniti, inizia a sollevare i talloni su e giù, cercando di avvertire la leggera tensione che si irradia dalle caviglie fino all’ altezza dei glutei. Ripeti il movimento per 25 volte lentamente e poi altre 25 volte in maniera più veloce.

Ginnastica fai da te: esercizio 5 per modellare i polpacci – Per bruciare il grasso superfluo
Adesso siediti a terra e distendi le gambe davanti a te. Da questa posizione afferra le punte dei piedi e cerca di tirarli verso di te, esercitando una leggera pressione. Ripeti il movimento per 15 volte, per un totale di 3 serie.

Ginnastica fai da te: esercizio 6 per modellare i polpacci – Sciogli i muscoli con i saltelli rassodanti
Finisci la tua ginnastica con un ottimo esercizio per rassodare i polpacci tremolanti. In piedi, inizia a saltellare sul piede sinistro e quindi sul destro. In tutto, fai 25 saltelli a piedi uniti e altri 25 per piede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>