Ginnastica fai da te: gli esercizi da fare in pausa pranzo per rassodare gambe, glutei e cosce anche in ufficio

di Redazione Commenta

Stare otto ore filate dietro la scrivania è pesante, magari avete solo mezz’ ora di pausa dunque, la palestra o una passeggiata sono da dimenticare, il fisico si appesantisce, anche quello più scattante. Niente paura, potrete allenarvi anche rimanendo dietro alla scrivania, poche mosse che vi aiuteranno a tonificare i muscoli del collo, spalle ed anche glutei, cosce e gambe. Come sempre, l’ alleata migliore della nostra ginnastica è la costanza e la buona volontà.

Ginnastica fai da te: esercizio per tonificare i muscoli del collo
Sedute, sollevate il braccio destro ed appoggiate la mano dietro la nuca, contrasta la pressione esercitata dalla mano destra spingendo con la testa nella direzione del palmo. Conta fino a 8, poi esegui con l’ altra mano. Ripeti 5 volte per parte.

Ginnastica fai da te: esercizio per rafforzare bicipiti, pettorali e muscoli delle spalle
Afferra una bottiglietta d’ acqua e allunga le braccia davanti a te, parallele al pavimento. Poi sollevale in alto, sopra il capo, tenendole ben distese. Esegui 3 serie da 10 ripetizioni.

Ginnastica fai da te: esercizio per rassodare glutei e cosce
Seduta sui talloni, davanti alla scrivania, distendi le gambe tenendo la schiena ben diritta (per farlo devi staccare le mani dal piano di appoggio). Ripeti l’ esercizio 10 volte in tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>