Ginnastica fa da te: esercizi per il seno sodo, gli allenamenti da fare a casa

di Redazione Commenta

Anche il seno ha bisogno della sua ginnastica, per mantenerlo sodo e tonico, specialmente in estate quando, complice il caldo, le forme non si nascondono, ogni donna vuole mostrare un décolleté tonico. Un seno sodo non è solo questione di genetica ma anche di esercizio e di postura. Prima di tutto tenete la schiena dritta, le spalle leggermente all’ indietro e già vedrete allo specchio un’ immagine diversa. Come si dice, pancia in dentro e petto in fuori.

Oltre ad un buon reggiseno, preferibilmente con la chiusura davanti per evitare l’ atrito sulla schiena, meglio evitare reggiseni troppo rigidi che riducono la libertà di movimento, vediamo qualche esercizio da fare tutti i giorni per rendere il seno sodo e poi, via libera al décolleté in bella mostra.

Ginnastica fai da te: esercizi pettorali per il seno sodo
In piedi, di fronte a un muro, con le mani all’ altezza delle spalle. Le gambe chiuse e leggermente piegate, i piedi a 20 cm di distanza dal muro. Espirare piegando i gomiti e portando il corpo verso il muro. Tornare piano piano alla posizione iniziale inspirando. Fare due serie da 30.

Ginnastica fai da te: esercizi pettorali e dorsali per il seno sodo
In piedi, dritta con la schiena, mettere le mani sulle anche e rilassare le spalle. Avvicinare i gomiti dietro la schiena facendo molta attenzione ai movimenti bruschi. Lo scopo di questo esercizio è il lavoro di resistenza e di contrazione dei muscoli. Fallo molto lentamente per 10 secondi. Ripetere per 10 volte.

Ginnastica fai da te: esercizi pettorali per il seno sodo
Seduta o in piedi (l’ importante è mantenere la schiena dritta), portare i polsi all’ altezza del mento, unire le mani guardando le dita che si intrecciano. Praticare una leggera pressione immaginando di avere una pallina antistress tra le mani. Iniziare con una serie da 20 movimenti rapidi, poi rallentare il ritmo mantenendo ogni volta la pressione per 5 secondi.

Ginnastica fai da te: esercizi pettorali e dorsali per il seno sodo
In piedi, con la schiena ben appoggiata e dritta contro un muro, imitare i movimenti della bracciata rimanendo sempre al di sopra della testa: lavoreranno braccia, dorsali e pettorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>