Ginnastica fai da te: si può dire addio alla pancetta in quattro mosse, gli esercizi addominali per la pancia piatta, l’ allenamento da fare a casa

di Redazione Commenta

Per dire addio alla ciccia bisogna agire su più fronti. Misura il punto vita e fianchi: se il loro rapporto è superiore a 0,80, devi dimagrire. Concentrati su alimentazione e fitness, applica il principio-chiave del Pilates (pancia in dentro) per acquisire una postura corretta.

Inizia subito imparando gli esercizi per gli addominali e la tecnica per applicare gli eventuali prodotti snellenti.

Il caldo aiuta la penetrazione delle creme antiadipe, bisogna massaggiare seguendo il movimento della farfalla, cioè disegnando degli 8 in orizzontale sulla pancia, deve essere quindi piuttosto energico: la pelle si arrossa, il prodotto agisce meglio, la pancia si sgonfia e la digestione migliora.

Ti diamo un’ altra dritta, si può applicare un impacco, fatto con i fondi del tè verde tolti dalla bustina, argilla bianca e qualche goccia di olio essenziale di limone o menta. Sciacqua dopo 20 minuti.

Ed ecco gli esercizi per la pancia piatta, tutti i giorni almeno una ventina di minuti al giorno, un toccasana !

ESERCIZI PER LA PANCIA PIATTA

1. Addominali Alti.
Stesa a terra, sostieni il capo con le mani. Contrai l’ addome e sollevati con testa e spalle. Conta fino a sei, poi rilassati e ripeti 6 volte.

2. Per i fianchi.
Con la sinistra sostieni la testa, la destra a terra. Solleva la gamba destra e posa la caviglia sull’ altro ginocchio. Contrai gli addominali, solleva la testa e porta il gomito sinistro al ginocchio destro. Torna a terra, ripeti 8 volte, inverti gambe e braccia.

3. Addominali bassi.
Alza le gambe unite e piegate.
Scendi posando prima la destra e poi la sinistra.
Torna su, ripeti alternando le gambe per 20 volte.

4. Mix supertonico.
Solleva e fletti la gamba destra, portando il braccio sinistro al piede opposto. Ripeti 8 volte per lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>